Match brillante e denso di emozioni tra Ligorna e Inveruno, deciso nel secondo tempo dalla rete finale di Braidich, che condanna i liguri a leccarsi le ferite e scatena la gioia gialloblù. L'Inveruno vince la finale playoff inaspettatamente, e lo fa dopo essere andata in doppio svantaggio, colpita dagli affondi di Valenti e dal penalty di Chiarabini. Nel giro di 8 minuti, però, la squadra di Andreoletti pareggia grazie a Broggini e De Maria, prima di trovare la rete più importante a inizio recupero.
Dopo aver sconfitto la Sanremese, dunque, l'Inveruno sconfigge il Ligorna e si conferma sorpresa del campionato girone A, nel quale si era posizionato in quinta posizione per classifica avulsa davanti a Folgore Caratese e Casale.
Il tabellino della gara:
MARCATORI: 54' Valenti (L), 70' Chiarabini (cdr, L), 77' Broggini (I), 84' De Maria (I), 90+1' Braidich (I).
LIGORNA (4-3-1-2): Bulgarelli, Gallotti, Spera, Capotos, Menegazzo, Silvestri, Lala, Zunino, Miello (85' Testa), Valenti, Chiarabini. A disposizione: Luppi, Capurro, Lembo, Gilardi, Romano, Ivaldi, Brusacà, Cappannelli. Allenatore: Luca Monteforte.
INVERUNO (4-4-2): Frattini, Gatelli (59' De Maria), Marioli (59' Chessa), Nava, Acquistapace, Putzolu, Mandelli, Lazzaro, Truzzi (62' Romanini), Broggini (90' Botturi), Stronati (80' Braidich).A disposizione: Zambataro, Zirafa, Di Gioia, Puricelli. Allenatore: Matteo Andreoletti.
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi
AMMONITI: 24' Mandelli (I); 41' Zunino (L); 65' Acquistapace (I). ESPULSI: nessuno.
Articolo di Nicolò Bonetti