Nel pomeriggio si sono giocate le ultime tre partite della 14° giornata del girone A di Serie D. Il Ligorna non perde l’occasione per conquistare punti importanti sulle inseguitrici ed esulta nel finale del derby tutto ligure contro il Sestri Levante: il match termina 3-2, decisiva la rete di Spera al 80’ che spegne ogni speranza degli avversari, due volte in vantaggio e poi recuperati. Stupisce il Borgosesia che non sbaglia lo scontro diretto e dilaga già nel primo tempo con una squadra segnata dal mercato invernale: finisce 5-1 il match e le reti arrivano tutte nel primo tempo. Vittoria anche per l’Inveruno che non ha problemi a sconfiggere 2-0 il Borgaro Nobis: i “canarini” giocano una partita di sostanza e segnano grazie al man of the match Chessa, prima in versione assistman, poi realizzatore del 2-0 finale.
Ecco in dettaglio i marcatori dei posticipi della 14° giornata:
Borgosesia – Pro Dronero: 5-1, a segno 8’ Pagliaro (B), 22’ Dutto (P), 27’ Pedrabissi (B), 39’ Vitiello (B), 44’ Caridi (B, autorete), 45’+2 Dalmasso (B);
Inveruno – Borgaro Nobis: 2-0, reti di Stronati (57’) e Chessa (90’+2);
Ligorna – Sestri Levante: 3-2, a segno 7’ Croci (S), 37’ Chiarabini (L), 41’ Molinari (S), 61’ Valenti (L), 80’ Spera (L).
La 15° giornata del girone A di Serie D si giocherà mercoledì 12 dicembre alle ore 14.30, nel secondo turno infrasettimanale della stagione. Ecco in dettaglio le partite:
- Arconatese – Ligorna;
- Borgaro Nobis – Casale;
- Chieri – Lavagnese;
- Milano City – Bra;
- Pro Dronero – Folgore Caratese;
- Sanremese – Inveruno;
- Savona – Fezzanese;
- Sestri Levante – Lecco;
- Stresa – Borgosesia.
Articolo di Nicolò Bonetti