Si sono giocati oggi i restanti recuperi del girone A di Serie D. Sono scese in campo alle ore 14.30 Savona e Lecco, per il recupero della 7a giornata e Borgaro Nobis - Arconatese, per il recupero valido per la 9a giornata, partita che fu sospesa per un infortunio occorso al direttore di gara al 33' del primo tempo e rinviata.
Con il risultato di 1-1 il Lecco si riporta comunque in testa alla classifica del girone, conquistando un punto quasi in extremis in Liguria, dove la prova del Savona sfiora la perfezione e per poco non impone la sconfitta ai favoriti per la vittoria finale. Dopo un primo tempo equilibrato e con poche insidie per entrambe le compagini, nella ripresa Piacentini ha subito portato in vantaggio i liguri con un ottimo diagonale. Il Lecco però non muore mai e, dopo aver rischiato di subire la seconda rete da Piacentini, sventata dal salvataggio sulla linea di Malgrati, riesce a pareggiare i conti al 78' grazie alla rete di Capogna. Il match termina in pareggio, il Savona spreca un'occasione per avvicinarsi ulteriormente alle due testa di serie, rimanendo distante 9 lunghezze. Nell'altra sfida del pomeriggio, invece, il Borgaro Nobis ha abbattuto ogni pronostico e guadagnato la prima gioia stagionale ai danni dell'Arconatese. La partita è stata decisa dalla rete di Sardo al 4' del primo tempo. Le speranze di salvezza restano esigue, ma l'impegno con il Borgosesia di domenica potrebbe dare continuità a questa squadra.
Nell'altra sfida che ha coinvolto due squadre del girone A, ovvero la sfida tra Casale e Sanremese, valida per gli ottavi di finale di coppa Italia, ha esultato la Sanremese che prosegue il suo bellissimo periodo grazie alla rete decisiva di Gagliardi.
Articolo di Nicolò Bonetti