Non ha regalato colpi di scena la 13° giornata del girone A di Serie D, ma ha ridimensionato la classifica. Nell’anticipo di sabato, il Chieri si è imposto 1-0 contro la Folgore Caratese: in una partita che sembrava segnata dall’equilibrio, l’autorete di Carrara è risultata decisiva. Il Lecco mantiene la testa della classifica, battendo in extremis un audace Milano City per 0-1 grazie alla rete di Corna. La Sanremese pareggia 0-0 contro il Bra e dunque si presenterà allo scontro diretto di Lecco indietro di due punti.
Perde un’opportunità il Savona, che agguanta il pareggio a poco dal termine grazie ai cambi di mister Grandoni contro la Lavagnese: il match finisce 2-2. Non smette di sorprendere, invece, il Casale che, dopo molti pareggi, prosegue la scia positiva e si impone 0-3 contro una rassegnata Pro Dronero. Risale anche l’Inveruno che rimonta lo svantaggio lampo contro Stresa e vince 1-2, così come Sestri Levante, il quale raccoglie 3 punti importanti contro l’Arconatese vincendo 2-0. Non si fanno male Fezzanese e Ligorna, anche se i liguri masticano amaro per non aver fatto bottino pieno. Nello scontro di coda, infine, esulta il Borgosesia, che batte 0-2 il Borgaro Nobis con due reti nel finale.
Ecco in dettaglio tutti i marcatori di questa 13° giornata:
Borgaro Nobis – Borgosesia: 0-2, reti di Vitiello (83’) e Ravasi (90’+1);
Chieri – Folgore Caratese: 1-0, autorete di Carrara (86’);
Fezzanese – Ligorna: 0-0;
Milano City – Lecco: 0-1, rete di Corna (83’);
Pro Dronero – Casale: 0-3, reti di Cappai (54’ e cdr 81’) e Todisco (72’);
Sanremese – Bra: 0-0;
Savona – Lavagnese: 2-2, a segno 40’ Alluci (L), 58’ Virdis (S), 72’ Oneto (L), 84’ Boilini (S);
Sestri Levante – Arconatese: 2-0, reti di Bergamino (14’) e Carnicelli (60’);
Stresa – Inveruno: 1-2, a segno 4’ Armato (S), 40’ Chessa (I), 50’ Broggini (I).
Il girone A riprenderà sabato 8 dicembre alle ore 14.30 con il big match tra Lecco e Sanremese, poi proseguirà con il resto delle partite domenica 9 dicembre, sempre alle ore 14.30.
Articolo di Nicolò Bonetti