Si è giocata nel pomeriggio la 15a giornata del girone A di Serie D. Clamorosa e sicuramente inaspettata la sconfitta del Lecco a Sestri Levante: i primi della classe si fanno rimontare l'iniziale vantaggio di Lisai da Andrea Croci, che con una sua doppietta ribalta il risultato e si regala una giornata da ricordare. La sconfitta non fa male agli uomini di Gaburro perché la Sanremese cade contro l'Inveruno, spegnendo quasi tutte le speranze di vedersi in testa alla classifica e i sogni di superare la favorita.
Chi può certamente sorridere è il Savona, impostosi 2-0 contro una Fezzanese ormai in discesa libera, e il Casale, vera rivelazione fino ad oggi di questo girone e vittorioso 0-1 di misura contro il Borgaro Nobis. Vincono anche Chieri e Folgore Caratese, impegnate rispettivamente contro Lavagnese e Pro Dronero, mentre pareggiano 1-1 Arconatese e Ligorna. Gioia, infine, anche per Milano City e Borgosesia che in due match mozzafiato hanno la meglio contro Bra e Stresa per 3-2; la squadra di Rossi ritrova la vittoria con una partita convincente, mentre il Borgosesia conferma l'ottima campagna acquisti e le buone cose fatte contro la Pro Dronero, vincendo di rimonta contro Stresa, che in questi giorni presenterà il successore di mister Rampi.
Ecco in dettaglio i risultati e marcatori della 15a giornata:
Arconatese - Ligorna: 1-1, a segno 26' Miello (L), 29' Sarr (A);
Borgaro Nobis - Casale: 0-1, rete di Colla (46');
Chieri - Lavagnese: 2-1, a segno 5' Gasparri (C), 29' Fonjock (L), 69' Gaeta(C);
Milano City - Bra: 3-2, a segno 35' Tonani (M), 45' Mair (M), 47' Casolla (B), 85' Neto Pereira (M), 87' Giglio;
Pro Dronero - Folgore Caratese: 0-1, rete di Valotti (22');
Sanremese - Inveruno: 0-1, rete di Botturi (27');
Savona - Fezzanese: 2-0, reti di Lombardi (3') e Virdis (48');
Sestri Levante - Lecco: 2-1, a segno 53' Lisai (L), 70' e 77' Croci (SL);
Stresa - Borgosesia: 2-3, a segno 20' e 35' Armato (S), 62' Ollio (B), 73' Ravasi (B), 78' Pedrabissi (B).
Il girone A torna in campo domenica 16 dicembre alle ore 14.30, piccolo spostamento per Casale - Sanremese, che si giocherà alle ore 15.00.
Articolo di Nicolò Bonetti