Si è giocata oggi la maggior parte delle partite della 27a giornata del girone A di Serie D. Il Lecco è uscito beffato dal Piero De Paoli di Chieri, dove ha subìto il gol del definitivo 3-3 al 94', dopo aver ipotecato la gara con la rete di Segato a 10' dal termine. Pareggia anche la Sanremese 0-0 nel derby ligure contro il Ligorna. Sconfitta pesante, invece, per il Casale, che cade in casa della Folgore Caratese per 3-0, con il risultato mai in discussione. I piemontesi non sfruttano l'occasione lasciata dall'Inveruno, caduto sul campo della Fezzanese per 2-1 e lascia quindi i gialloblù nell'ultima posizione disponibile per i playoff. Allunga la Lavagnese il distacco dal Borgosesia nella sfida diretta terminata 2-1 nei minuti di recupero.
Nella seconda metà di classifica vede la luce fuori dal tunnel la Fezzanese, ad 1 solo punto dalla permanenza in categoria, mentre torna in zona playout il Milano City che concede 3 punti a Stresa, che ipoteca la partita grazie alle reti di Battistello e Agnesina. I piemontesi ora sperano di tornare in zona playout per potersi giocare la salvezza, anche in virtù del pareggio tra Borgaro Nobis e Sestri Levante che potrebbe condannare gli uomini di Russo alla retrocessione diretta, in attesa della gara della Pro Dronero.
Ecco i tabellini delle gare giocate oggi:
Borgaro Nobis - Sestri Levante: 1-1, a segno 10' Pinelli (cdr, B), 66' Mautone (S);
Chieri - Lecco: 3-3, a segno 24' Ferrandino (C), 61' D'Anna (L), 66' Capogna (L), 72' D'Iglio (C), 77' Segato (L), 90'+4 Cirio (C);
Fezzanese - Inveruno: 2-1, a segno 2' Diallo (F), 29' Mandelli (I), 67' Grasselli (F);
Folgore Caratese - Casale: 3-0, reti di Burato (4') e Gioè (20' e 34');
Lavagnese - Borgosesia: 2-1, a segno 3' Ravasi (cdr, B), 11' Basso Simone (cdr, L), 90'+5 Basso Gianmarco;
Sanremese - Ligorna: 0-0;
Stresa - Milano City: 2-0, reti di Battistello (16') e Agnesina (50').
Le restanti gare della 27a giornata, Pro Dronero - Arconatese e Savona - Bra, si giocheranno rispettivamente mercoledì 20 marzo e mercoledì 27 marzo a partire dalle ore 14.30.
Articolo di Nicolò Bonetti