Durante il weekend di pausa per il torneo di Viareggio, si è chiusa la 26a giornata del girone A di Serie D con la partita mancante: Borgosesia - Fezzanese, terminata 4-0. Gli 11 di Didu inquadrano subito la partita e si portano in vantaggio dopo soli 2 minuti grazie alla rete di Pedrabissi. A metà primo tempo Pagliaro raddoppia, mentre nella ripresa arrivano le reti della definitiva chiusura di Vitiello e Picone Chiodo. Con questa vittoria il Borgosesia scavalca in classifica proprio gli uomini di Sabatini portandosi a 30 punti (Fezzanese a 29).
Ecco il tabellino completo della gara:
BORGOSESIA: Del Frate, Casella (88' Martino), Iannacone (85' Zacchi), Picone Chiodo, Silvestri, Dalmasso, Castelletto, Pagliaro (68' Ollio), Ravasi, Vitiello (74' Tampellini), Pedrabissi (68' Panatti).
A disposizione: Gattone, Staccotto, Saltarelli, Sekka. Allenatore: Marco Didu.
FEZZANESE: Greci, Grasselli, Angelotti, Lapperier, Zavatto, Monacizzo, Cecchetti (71' Coppola), Cantatore (65' Mitta), Baudi (73' Scotti), Vatteroni (65' Marcellusi), Diallo.
A disposizione: Gavellotti, De Martino, Dell'Amico, Rrokaj, Zappelli Allenatore: Gabriele Sabatini.
MARCATORI: 2' Pedrabissi (B), 25' Pagliaro (B), 52' Vitiello (B), 63' Picone Chiodo (B).
ARBITRO: Andrea Ancora.
AMMONITI: 30' Cecchetti (F); 48' Monacizzo (F); 80' Mitta (F). ESPULSI: nessuno.
La Serie D scenderà regolarmente in campo la prossima settimana con la 27a giornata e alcuni posticipi, tuttavia non ancora ufficiali, come Savona - Bra (posticipata a mercoledì 20 marzo) e Pro Dronero - Arconatese. Maggiori informazioni verranno comunicate previo comunicato.
Articolo di Nicolò Bonetti