La 7a giornata del girone A di Serie D si è giocata minimamente, poiché le uniche gare disputate in data odierna alle ore 15.00 sono state: Imperia-Chieri e Sanremese-Derthona; le altre gare erano già state rinviate per motivi legati alla pandemia da Coronavirus e verranno recuperate in seguito. Si giocherà domani, invece, alle ore 14.30 il match Gozzano-Castellanzese.
Per quanto riguarda il calcio giocato, l'Imperia ha vinto di misura contro il Chieri, sconfitto 1-0 grazie alla rete di Capra poco prima dell'intervallo; invece, è finita 2-2 tra Sanremese e Derthona: prima Romano apre le marcature della gara, poi Varela e Spoto ribaltano il risultato tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo, ma negli ultimi minuti di gara Pellicanò riporta l'equilibrio a una gara ben giocata da entrambe le squadre.
Per quanto concerne le gare sospese, si attende di conoscere le date dei recuperi, ma l'elenco si allunga poiché anche Legnano-Bra è stata appena rinviata e sono già molte le gare da recuperare, quindi il calendario verrà probabilmente ridisegnato, a meno di ulteriori novità.
Nuovi aggiornamenti verranno comunque riportati in articoli successivi sul portale Datasport.it.
Articolo di Nicolò Bonetti