In attesa del posticipo di mercoledì tra Virtus Bergamo-Caronnese, quest’oggi si sono giocate tutte le altre partite della 27esima giornata del Girone B di Serie D. Il big match di questo turno tra Mantova e Pro Sesto viene vinto 2-1 dalla formazione di casa. A segno Altinier e Minincleri, mentre a nulla è servito per gli ospiti il temporaneo pareggio di Bugno.
La squadra di Morgia torna in vetta alla classifica, dopo il sorprendente stop del Como in casa contro il Seregno; Al Sinigaglia la partita termina infatti senza reti. Vince e convince il Rezzato in casa del Legnago: Varas e Sodinha regalano il terzo posto alla formazione di Alberto Gilardino.
In ottica playout la situazione è molto intrigante: il Villafranca domina in casa dell’Ambrosiana 3-0 e sale attualmente a 28 punti, assieme al Darfo, fermato in casa dell’Olginatese sullo 0-0. Il Ciserano, sconfitto 3-0 in casa dal Pontisola, invece vede allontanarsi sempre di più la zona salvezza. Vittoria fondamentale per il Caravaggio sul campo del Villa d’Almè: i tre punti hanno permesso alla formazione di Bolis di andare a +5 dalla zona rossa.
Articolo a cura di Mattia Favatà
CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA DI SERIE D GIRONE B LIVE