La tredicesima giornata del girone C di serie D vede l'Adriese in testa alla classifica con 28 punti dopo la grandissima vittoria in casa per 3-0 contro l'Este, una delle principali pretendenti alla conquista del campionato.
Insegue l'Adriese con 24 punti l'Arzichampo che vince in casa contro il Cjarlins Muzane per 2-1 grazie ai goal di Odogwu e Valenti; a un punto di distanza dai vicentini c'è il Campodarsego che riesce a pareggiare nei minuti finali con il Sandonà 1-1. Quinto in classifica con 21 punti c'è il Chions che con un rigore per parte prima di Dimas e poi di Madiotto pareggia fuori casa contro l' Union Feltre.
Anche la Virtus Bolzano si avvicina alle parti nobili della classifica con 19 punti vincendo contro la terzultima in classiifca Clodiesne, una contestattisima gara contrassegnata da 4 espulsioni grazie a un goal di Barilli nei minuti finali di gara. A metà classifica troviamo il Montebbeluna e il Cartigliano che terminano la gara a reti inviolate portando a casa entrambe un punto prezioso.
Il Delta Porto Tolle, che si trova a metà classifica con 17 punti vince per 2-0 una gara importante fuori casa contro un'ostico Levico Terme che rimane nella parte bassa della claasifica con 14 punti Chi fa un balzo signaficativo in classifica è il Belluno che grazie a un goal di Zigon vince contro il Tamai che rimane penultima.
Grazie alla vittoria il Belluno distanzia il Trento ultimo in classifica con 8 punti e il St Gerogen con 12, le due squadre che nella gara tutta trentina non vanno al di là del pareggio per 0-0.
A cura di Federico Zanetti