Serie D girone C, 27a: il Padova silura il Giorgione

Pubblicato il 22 marzo 2015 alle 17:15:11
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone C di Serie D

Si sa che il calcio è impronosticabile, ma quando si gioca Biancoscudati-Giorgione, state certi che sarà una partita ricca di gol. Come all’andata, il Padova si impone per 4-2. Partita già chiusa nel primo tempo con 3 reti all’attivo per i padroni di casa, con Zubin sugli scudi. A nulla vale il cuore degli ospiti nel secondo tempo: l’”Euganeo” è imbattibile. L’Altovicentino non molla, nonostante un Tamai più in partita. Le Furie Rosse passano in vantaggio, ma subiscono la rimonta nel secondo tempo dai biancorossi; Cozzolino pareggia, Brancato chiude: un 2-1 che congela il secondo posto in classifica.

La Sacilese sbatte in casa contro il Fontanafredda che, con i denti, riesce a strappare un pareggio. Lo 0-0 finale serve più agli ospiti che cercano di allontanarsi dalla zona playout, mentre la squadra di casa si allontana dal secondo posto, ora a -8. Belluno di cuore nel big match di giornata: l’Ital-Lenti sotto di due gol e in inferiorità numerica, trovano il pareggio negli ultimi secondi. 2-2 il finale, con Mosca protagonista nel recupero. La Clodiense può mangiarsi le mani: se avesse vinto, avrebbe scavalcato proprio il Belluno in classifica.

ArzignanoChiampo a valanga in casa del Dro. Partita in bilico fino al 66°, sul risultato di 1-2 in favore degli ospiti; da lì si scatena la squadra gialloazzurra che in poco meno di 20 minuti ne sigla 3 per l’1-5 finale. Se l’Arzignano si avvicina alla battaglia per i playoff, l’Union Pro sembra allontanarsi. I biancoblu pareggiano in casa del Ripa La Fenadora: un 2-2 che starebbe molto stretto agli ospiti se non fosse giunto di rimonta. Montebelluna raggiunto nel recupero dalla solita pazza Triestina, squadra che non molla e che da mesi ha iniziato a guadagnare posizioni in chiave salvezza. Cusinato la apre, Proia la chiude: 1-1 in terra trevigiana.

Il Legnago Salus vince 2-0 contro il Mezzocorona, distanziandosi di 3 punti dalla zona playout. Adriano e Rivi abbattono i trentini, sempre più vicini all’Eccellenza. Scontro diretto per la salvezza in quel di Repen. Il Mori Santo Stefano, contro ogni pronostico, vince per la prima volta in trasferta. Uno 0-1 che fa molto male al Kras, che, in caso di vittoria, avrebbe conquistato 3 punti fondamentali per uscire dalla zona playout.