Serie D, Girone D: il resoconto della 16a giornata: Big match al Modena, Pergolettese ko. Pareggio tra Fanfulla e Reggio Audace

Pubblicato il 16 dicembre 2018 alle 17:12:00
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

La 16a Giornata del Girone D di Serie D passa agli archivi confermando il Modena al primo posto in classifica dopo la vittoria per 2-1 sulla Pergolettese che torna così a cinque punti dalla capolista.

Al Braglia si è infatti giocato lo scontro diretto tra Modena e Pergolettese, separate da soli due punti in classifica dopo i due pareggi consecutivi dei canarini sui campi di Sasso Marconi ed Adrense. Per questo motivo, un Modena molto aggressivo si è portato in vantaggio già al 15' con la rete del solito Ferrario, per poi raddoppiare il proprio vantaggio nel secondo tempo con un calcio di punizione di Baldazzi che Stucchi non è riuscito a trattenere. Il 2-0 è arrivato nel momento migliore degli ospiti che comunque sono riusciti ad accorciare le distanze al 90' con la rete di Piras che però non è bastata per evitare la prima sconfitta in panchina di mister Contini e l'allungo del Modena a +5 sulla Pergolettese sempre seconda. Al terzo posto passa invece la Reggio Audace che, nonostante l'1-1 a Lodi con il Fanfulla, stacca di un punto una Vigor Carpaneto sconfitta inaspettatamene dal Calvina per 1-0 con un gol di Franzoni al 93'. Si ferma anche il Pavia che davanti ai suoi tifosi non va oltre l'1-1 con il Mezzolara. Approfitta invece, dei blocchi degli avversari, il Fiorenzuola che torna a vincere per 1-0 con l'OltrepoVoghera grazie alla rete di Anastasia, mentre anche il Crema si riaffaccia alla zona playoff trionfando per 1-0 sul Ciliverghe. Sugli altri campi, da segnalare il ritorno alla vittoria del Classe che vince per 2-1 con l'Axys Zola e la seconda vittoria consecutiva del San Marino che espugna il campo dell'Adrense con il risultato di 0-2. Infine, 1-1 tra Sasso Marconi e Lentigione, risultato che permette al Lenz di tenersi ad un punto di distanza dalla zona playout.


RISULTATI FINALI

Adrense 0-2 San Marino (55' aut. Martinez, 80' Cannoni)

Calvina 1-0 Vigor Carpaneto (90'+3' Franzoni)

Classe 2-1 Axys Zola (7' Arrondini, 77' Zeqiri - 75' Caprioni

Crema 1-0 Ciliverghe (47' D'Appolonia)

Fanfulla 1-1 Reggio Audace (29' rig. Brognoli - 21' Spanò)

Fiorenzuola 1-0 OltrepoVoghera (46' Anastasia)

Modena 2-1 Pergolettese (15' Ferrario, 71' Baldazzi - 90' Piras)

Pavia 1-1 Mezzolara (32' Franchini - 48' Sereni)

Sasso Marconi 1-1 Lentigione (36' Barranca - 38' Bernasconi)