Serie D, Girone D: il resoconto della 25a Giornata: crollo Pergolettese, Moidena a -3 col poker. Il Pavia fa 14 partite senza vittorie

Pubblicato il 24 febbraio 2019 alle 17:02:17
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

La 25a Giornata del Girone D di Serie D si è chiuso con la sorpresa dell'OltrepoVoghera che sbanca il Voltini di Crema e trionfa per 0-1 sulla Pergolettese ancora capolista, ma che ora si vede solo tre punti sopra il Modena, vincente per 4-0 sul Fanfulla al Braglia.

La notizia più importante è sicuramente il crollo casalingo della Pergolettese che perde per 0-1 con l'OltrepoVoghera del neo-alllenatore Di Cuonzo, alla prima panchina di Serie D dal 1998. Dopo un primo tempo, in cui nonostante il pareggio, il Pergo ha gestito il pallino del gioco, l'OltrepoVoghera è passato in vantaggio nella ripresa con Monopoli. Oltre al gol, i padroni di casa sono rimasti in 10 uomini dopo l'espulsione di Cazzamalli e pure senza allenatore visto che pure il mister Matteo Contini è andato anzitempo negli spogliatoi in seguito alle proteste rivolte verso la terna arbitrale. È la seconda sconfitta della Pergolettese sotto la gestione Contini e il primo insuccesso dal 2-1 col Modena del 16 Dicembre. Dal canto suo, il Modena si sbarazza facilmente del Fanfulla con un netto 4-0 al Braglia per riportarsi a -3 dalla vetta: la partita viene messa in ghiaccio già nella prima frazione di gioco dove la rete di Spaviero e l'autogol di Zanoni mandano le squadre a riposo sul 2-0. Nel secondo tempo, Spaviero firma la doppietta e allo scadere Ferrario fa il poker che vuol dire 4-0 e -3 dalla Pergolettese. Sugli altri campi, continua il dramma del Pavia che giunge alla quattordicesima partita senza vittorie dopo lo 0-2 casalingo incassato dal Fiorenzuola in uno stadio Fortunati senza nemmeno l'erba. Con questa vittoria, il Fiorenzuola raggiunge il quarto posto tenendo stretta la zona playoff. Sempre nelle zone alte, 1-1 tra Vigor Carpaneto e Reggio Audace con i primi che hanno mostrato una reazione dopo le tre sconfitte consecutive, anche se i playoff rimangono comunque a sei punti di distanza. Si ferma pure il Crema che non approfitta del ko del Fanfulla e si ferma sul 2-2 nella trasferta di Sasso Marconi. Nelle zone più basse della classifica, il Ciliverghe si aggiudica il derby bresciano con l'Adrense per 1-2, il Mezzolara trionfa in trasferta per 0-1 sul Lentigione, mentre nella sfida playout, solo 1-1 tra San Marino e Axys Zola. Infine, l'unico 0-0 di giornata è quello tra Calvina e Classe.

 

RISULTATI FINALI (TABELLINI COMPLETI)

Adrense 1-2 Ciliverghe (67' Laner -  3' Minelli, 80' Pasotti)

Calvina 0-0 Classe

Lentigione 0-1 Mezzolara (36' Bertani)

Modena 4-0 Fanfulla (6', 73' Spaviero, 45'+2' aut. Zanoni, 90'+1' Ferrario)

Pavia 0-2 Fiorenzuola (12' Bruzzone, 25' Matera)

Pergolettese 0-1 OltrepoVoghera (56' Monopoli)

San Marino 1-1 Axys Zola (64' rig. Gasperi - 60' Martino)

Sasso Marconi 2-2 Crema (49' aut. De Angeli, 53' Iroanya - 39', 62' Ganci)

Vigor Carpaneto 1-1 Reggio Audace (43' Rantier - 40' Belfasti)

 

CLASSIFICA DOPO LA 25A GIORNATA

CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 25 GIORNATA