Serie D girone D, 19a: Rimini a fatica, ma è campione d'inverno

Pubblicato il 4 gennaio 2015 alle 17:00:49
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D

Il Rimini ringrazia Torelli, pochi gol ma tutti decisivi. I romagnoli riescono a valicare il muro eretto dal Formigine solo al 33' del secondo tempo. E' 1-0 il risultato finale e girone d’andata conclusosi nel migliore dei modi con il primo posto assicurato. A 226 km di distanza, ad Abano Terme, la Correggese vince 2-0 contro il Thermal. “Attenti a quei 2” si diceva, e così è stato: Grandolfo e Ferrari chiudono la pratica in territorio padovano, promettendo di lottare fino alla fine per la promozione diretta in Lega Pro con il Rimini. Caporetto al “Garilli” di Piacenza e durissima contestazione per i biancorossi. La squadra di casa sembra non essere scesa in campo, chiudendo il primo tempo sotto di 3 gol. Il risultato finale sarà di 1-4 in favore dell’Este, che sancisce di fatto l’ennesimo brusco ridimensionamento per il Piacenza.

Il Porto Tolle vince 4-2 contro un Mezzolara in forma per gol realizzati, ma sempre difettoso in fase difensiva. Con la cessione di Cozzolino all’Altovicentino, i rovigoti si affidano ai gol di Gherardi, alla quarta presenza stagionale e Laurenti. Garbini chiude il match nel recupero, nonostante il Mezzolara abbia comunque lottato per gran parte del match. Disfatta meno passiva del Piacenza per il Fiorenzuola, ma comunque disfatta resta per il club rossonero. Il Romagna Centro conquista la sua preziosissima seconda vittoria consecutiva al “Dino Manuzzi” di Cesena, grazie alla doppietta di Gavoci in 10 minuti attorno alla metà del primo tempo. I piacentini si svegliano tardi con Franchi, autore del gol della possibile rimonta fallita a 20 minuti dal termine.

Questa volta il Bellaria Igea non vince. Pareggio a reti involate per una delle squadre rivelazione del campionato. La Virtus Castelfranco tiene bene il campo e tiene ancorato il punteggio sullo 0-0. Vittoria maiuscola dell’Imolese sul campo di un Montemurlo che non vince da quasi 2 mesi. 4-1 per i bolognesi rossoblu ed ennesimo tentativo di avvicinamento  alla zona playoff in virtù delle sconfitte delle dirette concorrenti. Pareggio tra Fortis Juventus e Fidenza: è mancata la concretezza alla squadra di Borgo San Lorenzo, che, dopo essere passata in vantaggio nei primi minuti con Bigeschi, ha di fatto concesso un rigore ai parmensi, trasformato da Delporto. 1-1 il punteggio finale tra le due compagini.