Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D
Un 3-0 in quel di Porto Tolle e il Delta avanza in classifica, portandosi a -1 dalla Correggese seconda. I rovigoti hanno la meglio sul Rimini in versione “senza pensieri”, condotti alla vittoria da Lauria, ora capocannoniere a quota 17 marcature. La Correggese non riesce a vincere, confermando il periodo difficile della stagione. Il Jolly Montemurlo esce con un pareggio meritato dalle terre reggiane, mettendo in difficoltà gli uomini di Bagatti che, fino a qualche settimana fa, avevano quasi chiuso la pratica “secondo posto”.
Derby spettacolare quello disputatosi tra Fiorenzuola e Piacenza: gli ospiti sembravano aver chiuso le pratiche già nei primi 25 minuti, ma nel secondo tempo, complice l’inferiorità numerica, il Fiorenzuola riesce ad agguantare il risultato sul 2-2 finale. Il Piacenza perde l’occasione per portarsi al secondo posto. Anche l’Este, con lo stesso risultato del derby piacentino, frena in casa contro una superba Fortis Juventus. I toscani inchiodano i padovani per più volte, sfiorando anche la vittoria. Partita che si svolge a ritmi di botta e risposta, per poi concludersi sul definitivo 2-2. Per l’Este ora quasi impossibile arrivare secondo. Scandicci che pareggia 3-3, nell’impegno casalingo contro un Romagna Centro che può solo disperarsi per aver sprecato il doppio vantaggio. Carnevale al 92° fa disperare i romagnoli, ma per lo Scandicci è comunque festa in quanto, in virtù di migliore semifinalista di Coppa Italia, accede automaticamente ai playoff.
Grazie alle regole in atto per quanto riguarda la corsa playoff, il girone D vede allungare la suddetta zona di qualificazione fino al 6° posto. Ed è lotta a 3: Abano, Fiorenzuola e Bellaria si giocano questo posto, gentilmente offerto dalla Correggese, già qualificata e finalista di Coppa Italia. L’Abano vince al cardiopalma per 3-2, piegando un volenteroso Virtus Castelfranco, già salvo. I neroverdi sono a quota 50 punti, inseguiti da Bellaria e Fiorenzuola a quota 49.
I romagnoli non vanno oltre lo 0-0 nell’impegno casalingo contro il Mezzolara, sprecando così una ghiotta occasione. L’Imolese si inguaia da sola, cedendo il passo in casa contro un forsennato Ribelle. Gli ospiti espugnano Imola per 2-0, accorciando le distanze proprio dai rossoblu, al momento salvi. Urlo Fidenza dopo le ultime uscite negative. I parmensi piegano il San Paolo Padova per 2-1 solo nei minuti finali, quando la zampata di Delporto fa esplodere di gioia il “Ballotta”, tenendo acceso ancora il lumino di speranza salvezza diretta. Formigine e Thermal Abano pareggiano 2-2, conquistando il minimo sindacale che non serve a nessuno. Per i modenesi l’Eccellenza è ad un passo, mentre per i padovani serve un mezzo miracolo per disputare i playout e non andare oltre gli 8 punti di distacco dal Fidenza.