Il derby di Romagna tra Cesena e Sammaurese è deciso da Ricciardo e Fortunato, ma anche da Agliardi. Il Matelica torna a vincere. Successi esterni per Campobasso e Real Giulianova. Santarcangelo a picco, isernia ok al 94'
Il Cesena espugna il Macrelli nel derby contro la Sammaurese. Risultato che per certi versi potrebbe essere bugiardo, in quanto Agliardi è stato protagonista di interventi decisivi. Ricciardo, al 13mo gol in campionato, e Fortunato, regalano tre punti al Cavalluccio che continua la marcia inarrestabile verso la Serie C. Il Matelica vince e convince dopo più di un mese all'asciutto e dopo la sconfitta di mercoledì a Cesena. 5 le reti sul Montegiorgio disattento in difesa, ma comunque bravo in mezzo al campo. I ragazzi di Tiozzo sono una furia, lo confermano le reti di Melandri, Florian, Dorato, Bugaro e Favo. Ora occhi puntati sulla sfida di mercoledì con il Pineto. Finisce 0-0 fra Jesina e San Nicolò Notaresco in una gara dalle poche emozioni. Per la Jesina doppia fiammata di Ricci a metà ripresa ma il salvataggio sulla linea di Dalmazzi e Monti negano il gol. Termina in parità anche la sfida del "Comunale" tra Sangiustese e Pineto. Accade tutto nella ripresa con la Sangiustese che passa in vantaggio grazie alla rete firmata da Camillucci, all'ultimo respiro però arriva la zampata di Fratangelo che regola il risultato sul 1-1. Pesa e non poco il rigore sbagliato malamente da Cerone sul finire di primo tempo.
Secondo pareggio consecutivo per la Recanatese nel match interno contro la Savignanese. Partita strana, dove gli ospiti trovano il vantaggio dopo un dominio dei giallorossi. Borrelli e Pera la ribaltano in due minuti, Longobardi appena entrato pareggia, Sprecacè salva la Recanatese nel finale, a seguito anche di due clamorose occasioni per la Recanatee sciupate da Pera. Il Francavilla si impone 2-1 grazie alla doppietta di Dos Santos e trova la prima vittoria del 2019. La squadra di Rachini si avvicina così alla zona play-off. La Vastese, invece, subisce la terza sconfitta consecutiva e scivola verso la zona play-out. Campobasso corsaro a Forlì nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Lo Bello: Ranelli apre, Ambrosini pareggia, Alessandro decide il 2-1 finale in favore dei molisani. Vittoria esterna anche per il Real Giulianova che si impone 2-1 sul terreno di gioco di Avezzano: Napolano e Di Paolo regolano la pratica, autogol nel finale che non cambia la sostanza. Una rete di Fazio regala tre punti d'oro all'Isernia nello scontro salvezza in casa del Santarcangelo che non riesce più a fare punti. Apre Iaboni dal dischetto, pareggia Pigozzi. Fazio in pieno recupero trova la zampata decisivaPari scialbo tra Agnonese e Casltelfidardo: 0-0.