Serie D girone G, 33a: Viterbese in festa, è Lega Pro

Pubblicato il 1 maggio 2016 alle 18:10:07
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo due match point falliti la Viterbese può finalmente fare festa: è promossa in Lega Pro. Anche oggi i gialloblù si sono complicati la vita contro un’Astrea che nulla aveva da chiedere al campionato. Passati in vantaggio con Babacar al 14’ i viterbesi sono stati raggiunti appena due minuti dopo dalla rete di Mollo, salvo poi ritrovare il vantaggio al 24’ con Cuffa, ma non è finita. Al 54’ l’Astrea trova il gol del 2-2 facendo riaffiorare nei gialloblu i fantasmi delle scorse partite dove non erano riusciti a trovare i tre punti decisivi, ma a spazzare via ogni dubbio ed ogni paura ci ha pensato Dierna che all’88’ sigla il secondo gol stagionale regalando la promozione ai propri compagni e tifosi.

Alle spalle della Viterbese non ha mollato un colpo il Grosseto, vincente anche quest’oggi contro il Flaminia, che rincorrendo i gialloblù si è assicurato la seconda piazza in classifica ed il conseguente posto ai playoff. Ed è proprio la lotta per gli altri tre posti della post-season che animerà l’ultimo turno di campionato. Sono quasi sicure di accedere ai playoff la Torres ed il Rieti, entrambe vincenti quest’oggi, che hanno due punti di vantaggio sull’Arzachena. Mentre è a pari dei sardi l’Olbia che si giocherà quindi domenica prossima la possibilità di accedere alla post season.

Anche sul fondo della classifica si deciderà tutto all’ultima giornata, sia chi disputerà i playout, sia chi verrà retrocesso direttamente in Eccellenza. A giocarsi il terzultimo posto della graduatoria che vale i playout saranno San Cesareo e Castiadas, con i primi che, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta dei secondi, si aggiudicheranno la possibilità di giocarsi la salvezza nello spareggio. Si giocano invece la salvezza diretta Cynthia, Lanusei, Budoni e Muravera, con quest’ultimi nettamente favoriti visti i due punti di vantaggio.