Adesso non ci sono più dubbi. Il Picerno ha conquistato la promozione in Serie C senza se e senza ma. Dopo i tre punti inflitti dalla Corte Federale d'Appello per la vicenda accaduta nell'intervallo della sfida con il Taranto, la compagine di Giacomarro, in questa trentaquattresima giornata del girone H di Serie D, ha battuto il Bitonto per 3-2.
Una sconfitta indolore per i pugliesi, già sicuri del posto play off. Adesso i neroverdi se la giocheranno contro il Taranto allo "Iacovone". La squadra di Panarelli però, dovrà rivedere qualcosa, vista la sconfitta arrivata quest'oggi per 2-1 a Sorrento. Chiude in seconda posizione l'Audace Cerignola che si è imposto in casa del Francavilla per 3-0. Per Lattanzio e compagni nell'altra semifinale play off ci sarà il Savoia, che al fotofinish agguanta l’ultimo posto utile per gli spareggi promozione con la vittoria in casa della Gelbison per 1-0 grazie alla rete decisiva di Diakitè. I lucani, invece, nonostante la sconfitta sono salvi in virtù del k.o per 2-0 del Nola a Nardò. Resta fuori dalle prime cinque posizioni la Fidelis Andria, che ha perso malamente in casa del Team Altamura per 3-0.
Il Fasano chiude al settimo posto il proprio campionato in virtù del successo per 3-2 sul campo del Gravina. La Sarnese ottiene tre punti pesantissimi, vincendo a domicilio sul Pomigliano: vittoria che permette agli uomini di Pepe di giocarsi la decisiva gara play out contro il Nola, tra le mura amiche dello "Squitieri". Non va oltre lo 0-0 il Gragnano contro il Granata: i gialloblu terzultimi in classifica si giocheranno la permanenza in Serie D nell'altro match dei play out sul campo del Nardò.