Serie D girone H, il resoconto della ventiduesima giornata: Taranto in vetta. Inseguono Picerno e Audace Cerignola

Pubblicato il 3 febbraio 2019 alle 18:20:20
Categoria: Serie D
Autore: Antonino Lo Re

Il Taranto si gode la vetta del girone H di Serie D dopo la vittoria per 3-1 sul campo del Nola. Allo "Sporting Club" successo senza discussioni per la squadra di Panarelli: a segno il solito D'Agostino (doppietta) e Croce. Di Tagliamonte in pieno recupero il goal di campani.

Secondo in classifica, ma con una partita da recuperare, il Picerno che si è imposto per 2-0 sul difficile terreno di gioco del Team Altamura: reti di Kosovan ed Esposito. Non sono mancate di certo le emozioni al "San Michele" di Gragnano dove l'Audace Cerignola ha conquistato l'ennesima vittoria negli istanti finali. Il match si è concluso sul 3-2 con la rete decisiva su calcio di rigore siglata da Loiodice al minuto 97. Sorride anche la Fidelis Andria che in casa ha avuto la meglio sul Sorrento per 2-1: vantaggio pugliese con Bevenga, pareggio degli ospiti con De Rosa e rete decisiva di Cristaldi all'87'. Si dividono la posta in palio Savoia e Bitonto: il match del "Vallefuoco" termina con una rete per parte: reti di Patierno per i pugliesi e Tedesco per i campani.

Torna al successo il Fasano che senza particolari problemi supera il Pomigliano con un secco 3-0: goal di Zicarelli, Corvino e Ganci. L'unico 0-0 di giornata è quello tra Gravina e Francavilla, mentre il Nardò, dopo un periodo negativo, ritrova i tre punti, grazie al successo contro il malcapitato Granata: decisivo Aquaro al 67'. Vince anche la Sarnese con un roboante 4-1 rifilato alla Gelbison.