Serie D girone H, 31a: la Virtus rallenta ma rimane in testa

Pubblicato il 17 aprile 2016 alle 18:05:41
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

La Virtus Francavilla rallenta ma rimane in testa al girone: contro il Torrecuso la capolista non va oltre allo 0-0.  Il Nardò sale prepotentemente al secondo posto a una sola lunghezza dalla Virtus in virtù del 3-0 rifilato al Pomigliano, grazie alle reti di Vicedomini (che ha aperto le marcature al 16’ su rigore), Cassano e(al 68’) e Romeo al 93’. Scivola al terzo posto il Taranto, che crolla in casa contro la Serpentara, vittoriosa per 3-2: Quatrana, De Iulis e Delgado decidono la gara. Inutili le reti di Genchi e Marsili, con quest’ultimo in gol al 95’. Rimane agganciato al gruppo il Francavilla, che vince 2-0 a Potenza grazie ai gol di Sekkoum e D’Auria, rispettivamente ai minuti 57’ e 82’.

Il Fondi incassa una sconfitta contro l’Aprilia ma ciononostante resta in corsa per i playoff. E’ stata una partita vivace, giocata sui binari di equilibrio: nella prima parte, infatti, le due squadre hanno dato via a un botta risposta, con Meloni, Bosi e Pagliaroli che sono andati a segno a distanza di un minuto, fissando il risultato sul momentaneo 2-2 fino al 35’. Al 40’ Bosi porta in vantaggio l’Aprilia, ma cinque minuti più tardi Iadaresta riporta nuovamente la partita sul punteggio di parità. A decidere il match ci pensa Paruzza al 70’, che regala i tre punti alla squadra di casa.

Il Pomigliano perde terreno dalla zona play-off; il Marcianise non approfitta del passo falso dei rivali, uscendo sconfitto a Gallipoli per 2-1. La Turris scala posizioni superando 2-1 il Bisceglie in rimonta grazie alle reti di Tarallo e Schettino che vanificano il vantaggio iniziale dei pugliesi con De Vivo. Il Torrecuso frena la capolista, mentre il Manfredonia si fa superare dal San Severo, che vince 2-1 grazie alla doppietta di Evacuo.  Con questa vittoria i foggiani portano a casa punti importanti in ottica salvezza visto che al momento si trovano a un solo punto dal Potenza, che è fuori dalla zona play-out. Nelle zone basse, l’Isola Liri batte di misura il Picerno. Vittorie importanti anche per Serpentara, PIcerno, Aprilia e Gallipoli.