Serie D girone H, 33a: Virtus frenata, il Taranto spera

Pubblicato il 1 maggio 2016 alle 18:20:44
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

La Virtus Francavilla viene fermata sul risultato di 0-0 dalla Turris, rimandando i festeggiamenti all’ultima giornata del girone. Il Taranto, dal canto suo, si impone per 2-1 sul Pomigliano grazie alla doppietta di Alvino che rimonta lo svantaggio subito dopo il gol  di Galizia realizzato sul finire del primo tempo. Grazie a questa vittoria, e al pari della Virtus, i pugliesi possono ancora sperare nella promozione in Lega Pro. Brutto stop per il Francavilla, che perde 2-1 contro il Marcianise. Sconfitte anche per Nardò e Fondi. In questo modo, Francavilla, Nardò e Fondi disputeranno i playoff.

Il Pomigliano esce sconfitto sul campo del Taranto dando l’addio ai playoff. Il Manfredonia supera 1-0 il Nardò grazie al centro al 69’ di Bozzi, che condanna i pugliesi ai playoff, così come il Francavilla, che sarò costretto a disputare i playoff dopo la sconfitta col Marcianise: Sorrentino e Farriciello firmano la rimonta. Il Bisceglie batte l’Aprilia 3-2, mentre l’Isola Liri supera di misura il Torrecuso grazie al gol di Lucchese al minuto 27.

Vittorie per Potenza e San Severo: i primi vincono 2-1 contro il Fondi (Simeri e Testardi per i lucani), e i secondi 4-3 col Picerno. Ancora in certa la situazione che riguarda i play-out, il cui tutto si deciderà all’ultima giornata. Turris e Torrecuso sono ancora in corsa per uscirne fuori, mentre la Serpentara è aritmeticamente immischiata, nonostante la vittoria per 2-1 ai danni del Gallipoli, retrocesso in Eccellenza insieme ad Aprilia e Picerno.