Il Siracusa è in Lega Pro. I siciliani ritornano tra i professionisti dopo quattro anni di assenza, andando così ad aggiungersi ad altre compagini siciliane: l'Akragas, il Catania e Messina. Ai ragazzi di mister Sottil bastava un punto per festeggiare la matematica promozione, e quel punto è arrivato contro il Rende. Il match è stato un botta e risposta, con il Siracusa avanti per due vote con Longoni e Dezai (in gol rispettivamente al 1’ e al 63’), a cui hanno risposto Gigliotti e Kyeremateng (al 62 e all’80’). La Frattese cade sul campo della Cavese, sconfitta per 2-0: decidono Varriale e Ausiello. Il Reggio Calabria espugna il campo del Due Torri (sconfitto 1-0), mentre la Vibonese conclude sul risultato di 1-1 il match con il Vigor Lamezia.
Subito dietro al gruppo che disputerà i playoff, troviamo l’Aversa Normanna, che porta a casa un pari contro l’Agropoli: sono proprio gli ospiti ad aprire le marcature al 41’ con Manfellotti, che realizza dagli undici metri. Il gol dei padroni di casa arriva al 58’ con Ramaglia. Il Due Torri incassa una sconfitta casalinga contro il Reggio Calabria (vittorioso grazie al gol dal dischetto di Oggiano), mentre il Roccella fa felice il proprio pubblico, chiudendo la stagione con un 4-2 sul già retrocesso Scordia.
Allo Squitieri, la Sarnese ha la meglio sulla Palmese, piegata 2-1 dalla doppietta di un Di Palma in giornata di grazia. Il gol della bandiera degli ospiti è arrivato nel recupero con Corsale. Il Gragnano perde fuori casa contro la Leonfortese, vittoriosa per 3-1 (Foggia e Mascolo hanno reso meno amara la sconfitta), mentre finisce a reti bianche tra Gelbison e Noto. Ai playout vanno l’Agropoli, la Leonfortese, la Palmese e la Gelbison, mentre sono condannate alla retrocessione in Eccellenza lo Scordia e la Vigor Lamezia.