Serie D girone I, 35a: Siracusa, 2-0 alla Leonfortese

Pubblicato il 17 aprile 2016 alle 18:35:15
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Il Siracusa non si ferma più. Contro la Leonfortese i siciliani vanno a segno due volte con Catania, al 15’, e Dezai al 79’. La Frattese allunga sulla Cavese (sconfitta a Marsala per 1-0, punita dal gol al 7’ di Licata), in virtù del 4-1 ottenuto contro la malcapitata Sarnese: il match si apre al 20’ grazie all’autogol di Di Prima che porta in vantaggio la formazione di casa, che al 31’ è però costretta a subire il pari di Savarese. Nella ripresa, però, si scatena Longo, che con una doppietta al 50’ e al 58’ porta i suoi sul risultato di 3-1. A chiudere i conti ci pensa Tommasini al 49’. La Vibonese esce sconfitta nel derby calabrese contro il Roccella: decide la rete di Dorato all’8’. La Vibonese fallisce così l’allungo sul Reggio Calabria, che quest’oggi ha usufruito del turno di riposo.

Il Due Torri conquista una vittoria esterna sul campo dello Scordia, battuto 2-0 grazie ai gol di Calafiore e Pittaresi. Con questo risultato, i siciliani volano a un punto dal Reggio Calabria, formazione che staziona nell'ultimo posto disponibile per i play-off. Male l’Aversa Normanna, battuta 2-1 a Gragnano: il Gragnano va in doppio vantaggio al 17’ e al 19’ con La Monica e Odierna; a nulla è servito il gol del momentaneo 2-1 siglato da Franco dagli undici metri al 22’.

Tre punti anche per il Rende e il Noto: i primi vincono 1-0 il derby con la Vigor Lamezia grazie alla rete realizzata da Kyeremateng al 93’, mentre i siciliani vincono 2-0 sul campo delll’Agropoli in virtù della doppietta di Caruso al 68’ e al 93’. Il Marsala compie l’impresa contro la Cavese, uscendo momentaneamente dalla zona play-out. La Palmese batte la Gelbison 2-1: al vantaggio iniziale dei padroni di casa con Saturno aveva risposto poco più tardi Manzillo. La rete del definitivo 2-1 porta la firma di Corsale al 77’. In questo momento Scordia e Vigor Lamezia sarebbero retrocesse.