Come nel girone H, anche l’I, per quanto concerne la lotta per la promozione diretta è tutto in bilico, nonostante le ultime prestazioni del Siracusa lascino poco spazio alle speranze della Frattese che, ciononostante, può ancora sperare nel miracolo finché la matematica glielo permette. La doppietta di Catania ha steso un arrendevole Vigor Lamezia, mentre la Frattese ha schiantato 5-1 la Leonfortese. La Cavese acciuffa in extremis un pari contro la Vibonese grazie alla rete di Maraucci. Tre punti d'oro anche per il Reggio Calabria, che batte 2-1 la Gelbison (Tiboni e Oggiano per il Reggio, Cammarota per gli ospiti).
Giornata amara per l’Aversa Normanna, che si vede quasi sfumare i sogni playoff dopo essere passata per ben due volte in vantaggio contro la Palmese senza tuttavia riuscire a conquistare i tre punti. I calabresi, infatti, trovano il pari a tre minuti dalla fine in seguito all'espulsione di Djallo. Il Reggio Calabria con la vittoria sulla Gelbison si porta a tre punti di vantaggio sulla squadra di Franco, che è ormai quasi costretta a dire addio agli agognati play-off. Pari anche tra Due Torri e Agropoli.
Finisce 1-1 anche tra Gragnano e Roccella, mentre la Sarnese cade sul campo dello Scordia: decide il gol di Ascione al 36’. Pari anche tra Marsala e Rende, con Musca che all’85’ agguanta il pari rispondendo al vantaggio di Manfrè. La Leonfortese si fa travolgere dalla Frattese, mentre la Palmese, col punto conquistato contro l’Aversa Normanna, va automaticamente ai play-off. Lo Scordia con la vittoria sulla Sarnese può ancora sperare di scavalcare la Gelbison, mentre la Vigor Lamezia è condannata alla retrocessione in Eccellenza.