La Virtus Francavilla ora può finalmente festeggiare la promozione in Lega Pro, in virtù del pari conquistato contro l’Isola Liri. Ai salentini bastava un solo punto per qualificarsi per la prima volta nella loro storia tra i protagonisti, esattamente come agli ospiti serviva un punto per evitare lo spauracchio dei play-out. Il gol iniziale porta la firma di Montaldi al 35’, ma l’Isola Liri pareggia i conti al 41’ con Giglio. Finisce 1-1 tra Francavilla e Taranto: sblocca la gara Aleksic, al 44’, ma al 79’ Siclari riporta il risultato in parità. Il Fondi riesce ad avere la meglio sul Nardò, sconfitto per 2-1, grazie alla doppietta di uno scatenato Nohman, che prima risponde su rigore al gol di Romeo, e dopo stampa il risultato sul definitivo 2-1.
Il Manfredonia supera per 3-1 l’Aprilia, piazzandosi immediatamente dietro al Fondi. Nei minuti finali del match c’è spazio anche per il leggendario estremo difensore della squadra pugliese, Della Torre, che fa il suo esordio in questa stagione alla veneranda età di 46 anni. Risultato ad occhiali tra Pomigliano e Potenza, mentre Il Bisceglie rimonta lo svantaggio contro il San Severo, grazie alle reti di Pizzutelli e Loconte. Il Marcianise perde per 1-0 in casa della Serpentara, a differenza dei corregionali del Torrecuso, vittoriosi per 3-0 contro il Gallipoli: in gol Fazio (autore di una doppietta) e bomber Pastore.
La Turris rimonta il doppio svantaggio iniziale contro il Picerno (avanti con Conti ed Esposito), rispondendo con i centri di Sperandeo e Schettino. Nessun problema in chiave playout, visto che i corallini rislutano salvi in virtù della regola degli otto punti, che li vede in vantaggio proprio sul Picerno, già aritmeticamente retrocesso in Eccellenza, assieme all’Aprilia e al Gallipoli. Al contrario, San Severo e Serpentara saranno costretti a disputare i play-out.