Serie D: il Lecco sbarca a Wall Street

Pubblicato il 27 luglio 2012 alle 14:28:17
Categoria: Curiosità Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Il Lecco si lancia a Wall Street. Il nuovo proprietario italo- americano Joseph Cala ha reso noto infatti che il club calcistico, holding della Cala Corporation, è l'unica società calcistica mondiale quotata nel mercato azionario americano e pertanto sarà automaticamente aperta a tutte le borse mondiali.

"La Cala Corporation, società quotata sul mercato azionario americano e identificata a livello globale sotto il ticket di cambio CCAA, ha formalmente informato la Securities Exchange and Commission di Washington D.C., meglio conosciuta come "SEC", equivalente alla Consob Italiana, l’avvenuta acquisizione del 79% del pacchetto azionario della Società Calcio Lecco 1912 SpA. Pertanto la stessa, a partire dalla data odierna, sarà presente in tutti i sistemi di mass media finanziari globali, e può essere seguita sin d’ora da tutti i tifosi e nuovi investitori, e garantirà a tutti gli sponsor interessati una vetrina internazionale al fine di pubblicizzare il loro marchio. La Cala Corporation, attraverso le proprie conoscenze, aiuterà senza alcun scopo di lucro tutti gli sponsor della Calcio Lecco presenti sul territorio lecchese, a diffondere e rendere più visibili i loro servizi e prodotti nel mercato americano. La Calcio Lecco, Holding della Cala Corporation, è l’unica società calcistica mondiale quotata nel mercato azionario americano, e pertanto sarà automaticamente aperta a tutte le borse mondiali", recita una nota ufficiale sul sito della società lecchese.

Il Lecco nell'ultima stagione agonistica è retrocesso dalla Seconda Divisione e con il nuovo proprietario Cala si appresta ad affrontare il nuovo campionato di serie D.