Serie D: risultati, marcatori e classifiche
Dal Manfredonia all'Atletico Madrid il salto è di quelli da far girare la testa. Il protagonista è Gian Marco Fiore, difensore classe 1998, che questa sera sbarcherà nella capitale spagnola per sostenere uno stage con i Colchoneros. Martedì il primo allenamento, per un provino che continuerà fino a sabato. Dal Girone H della Serie D alla Liga, dal Miramare al Vicente Calderon: cinque giorni per convincere gli osservatori madrileni.
Ad annunciare l'opportunità per il giocatore sipontino è l'ufficio stampa dello stesso Manfredonia Calcio: "Gian Marco Fiore è finito sul taccuino dei dirigenti dell'Atletico Madrid, tant'è che lunedì volerà a Madrid per uno stage con i Colchoneros". La società ricorda poi come un altro giovane sia emigrato verso lidi più importanti in passato: "Dopo Lorenzo Granatiero, passato alla Juventus lo scorso gennaio, un altro prodotto dei vivaio bianco-celeste potrebbe spiccare il volo verso palcoscenici di prestigio".
E ora tutto è nelle mani, o meglio nei piedi e nella testa, del giovane difensore: toccherà a lui guadagnarsi un posto tra i campioni di Spagna in carica e i vice campioni d'Europa.