Serie D, Pavia: esonerato D'Amico, tifosi in rivolta

Pubblicato il 29 gennaio 2019 alle 13:01:49
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

Pato D'Amico non è più l'allenatore del Pavia: questo è l'annuncio della mattinata per quanto riguarda il calcio di Serie D. La decisione è stata presa a seguito della sconfitta casalinga di Domenica con il Ciliverghe che ha portato a ben dieci partite consecutive senza vittoria.

 

Nonostante il record negativo con l'unica vittoria dei pavesi in campionato che risale al 18 Novembre scorso, i tifosi si sono schierati sui social al fianco del loro ex mister: molti supporter biancoazzurri hanno riempito di messaggi di supporto D'Amico dando le responsabilità dello scarso andamento alla societa e all'ad Brega, colpevoli, secondo i tifosi, di non aver assemblato una squadra al livello delle ambizioni da Serie C della compagine pavese. Tuttavia, la decisione è definitiva e la panchina è stata affidata all'allenatore della juniores Alessandro Sisti sino al termine della stagione.


Il Pavia si trova attualmente a nove punti dalla zona playoff e non vince una partita di campionato dall'1-2 di Novembre sull'Adrense, da allora ci sono stati solamente cinque pareggi e altrettante sconfitte: un ruolino di marcia da cambiare a partire dalla partita di Domenica con il Classe.