Guarda gol e highlights di Atalanta-Cesena
Rivivi le emozioni di Atalanta-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino
Lo scandalo scommesse non influisce sull'Atalanta: all'Atleti Azzurri d'Italia i nerazzurri battono 4-1 il Cesena. Al vantaggio di Candreva i bergamaschi replicano con i gol di Denis, Peluso e la doppietta di Marilungo.
L'Atalanta si schiera proprio con l'ex Sampdoria alle spalle del terminale offensivo Denis, mentre Arrigoni opta per il 4-2-3-1 con Eder supportato da Candreva, Ghezzal e Mutu. Il Cesena parte bene e passa in vantaggio al 12' grazie ad un portentoso destro da fuori area di Candreva che fulmina Consigli. I nerazzurri però non accusano il colpo e reagiscono con carattere agguantando il pareggio già al 17' grazie al rigore realizzato da Denis. Dopo il pari il Cesena si spegne e subisce lo spaventoso forcing dei nerazzurri, che ribaltano addirittura il risultato al 19' con Marilungo, in gol su assist di Manfredini. I timidi romagnoli non riescono più a trovare varchi nelle strette maglie difensive bergamasche e ancora Marilungo, al 44', realizza la sua personale doppietta che chiude la prima frazione sul 3-1.
Nella ripresa il Cesena riesce a farsi avanti solo con sporadiche azioni in contropiede mentre gli avversari controllano la gara con grande lucidità. Al 71' i gol dell'Atalanta salgono a quattro grazie alla strepitosa rete di Peluso, che punisce ancora Antonioli dopo una geniale serpentina. I bianconeri accusano la netta supremazia dei padroni di casa che chiudono il match sul definitivo 4-1. L'Atalanta torna alla vittoria dopo cinque pareggi consecutivi e sale a quota 20 in attesa della prossima sfida col Milan. Seconda sconfitta consecutiva invece per i bianconeri che con 12 punti ristagnano in piena zona retrocessione in attesa della difficile ripresa a Udine.