Sembra non avere pace Giuseppe Rossi. Alla viglia della partita contro la Juventus (saltata) aveva abbandonato l'allenamento dolorante. Nella conferenza stampa pre match, mister Ballardini aveva tranquillizzato tutti dicendo che si trattava solo di un fastidio da niente. Quel piccolo allarme si è trasformato in una diagnosi ufficiale nel pomeriggio: per il giocatore si tratta di lesione muscolare al retto femorale anteriore della coscia destra. Ancora ignoti i tempi di recupero per Pepito Rossi che è tornato in campo sul finire del 2017 contro Juventus in Coppa Otalia e Torino in campionato, per un totale di poco più di 30 minuti.
Poco tempo e pochi minuti per recuperare la forma e il supporto muscolare e atletico. L'ultimo stop lo aveva costretto a stare fuori dal campo dallo scorso Aprile. Per Rossi è il sesto infortunio in sette anni che lo terra fuori dal campo per settimane.
Il comunicato della società "Il Genoa Cricket and Football Club comunica che il calciatore Giuseppe Rossi è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare al retto femorale anteriore della coscia destra. Lo staff sanitario del club ha predisposto ulteriori valutazioni tra una decina di giorni per monitorare l’evoluzione del quadro clinico".