Con il posticipo del monday night tra Lazio e Genoa si chiude la 23a giornata di Serie A. I liguri hanno beffato nel finale i biancocelesti, con il risultato finale di 1-2. Ad aprire le marcature,. l'ex di lusso Goran Pandev; pareggia il conto Parolo con un bel gol da uomo d'area; gol decisivo dell'uruguaiano Laxalt che va a cercare il gol arrivando in corsa all'altezza del dischetto e di testa supera Strakosha. Al termine della partita, Pandev ha rilasciato una breve intervista.
Le parole del macedone: "Abbiamo fatto una grande partita: arrivavamo da due sconfitte, una pesante, ma stasera abbiamo dato tutto abbiamo vinto nettamente. L’abbiamo preparata bene, assieme al mister, e ognuno ha dato più del 100 per 100. Io alla Lazio sarò sempre grato: mi hanno cresciuto e ho sempre dato il massimo per questa maglia. Ora, però, sono a Genoa e do tutto me stesso per il Grifone: il calcio è così. Il Var? se era mano era mano, per fortuna abbiamo fatto un altro gol, perché i tre punti sono meritati".
Balzo in avanti importante del Genoa che sale a 24 punti allontanandosi dalla zona retrocessione e raggiungendo una più tranquilla metà classifica. La squadra di Ballardini nella prossima giornata incontrerà il Chievo Verona per quello che sarà uno scontro diretto.