RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE
Molti errori e nessun gol a San Siro. Ma se dallo 0-0 tra Inter e Roma Luis Enrique può uscire con qualche buona notizia, Gasperini ancora non è riuscito a trovare la risposta all'enigma nerazzurro.
Un primo tempo con tante emozioni, ma soprattutto tanti difetti. Nagatomo è molto vivace e spinge molto, ma Taddei mostra una inaspettata tenuta difensiva. De Rossi davanti alla difesa si mostra fondamentale nel modulo iper-offensivo con Taddei e Perrotta terzini e i soli Kjaer e Burdisso come difensori di ruolo. All'11' Osvaldo testa i riflessi di Julio Cesar, il brasiliano risponde presente. Al 17' bruttissimo scontro Stekelenburg-Lucio con il difensore brasiliano che non toglie il piede sull'uscita del portiere e lo colpisce in pieno alla tempia. L'olandese perde i sensi e viene portato in ospedale per accertamenti: il numero 6 nerazzurro viene ammonito ed entra Lobont a difendere i pali. Borini prova il destro al volo al 19', ma Julio Cesar dice ancora no coi pugni. Un minuto dopo il primo spunto dell'Inter con Forlan che tira dalla distanza e Lobont che blocca in due tempi. Milito al 21' salta Taddei ed entra in area, ma il portiere rumeno gli chiude lo specchio. Grande occasione per Nagatomo al 35' che tenta un destro ad incrociare sul palo lontano: palla fuori di poco. Ed è l'ultima emozione del primo tempo.
Nella ripresa la Roma rientra con prepotenza. Osvaldo al 46' si trova solo davanti a Julio Cesar, ben servito da Totti, ma calcia addosso al portiere. Borini è vivace e i difensori nerazzurri fanno fatica a tenerlo. Risposta dell'Inter al 49' con un colpo di testa di Milito che finisce a lato di un nulla. Zarate dà un po' di vivacità nella ripresa e sfiora il gol con un bel sinistro al 63'. L'Inter ci prova ancora con qualche azione isolata, la Roma gestisce il possesso e resta padrona del campo. A dieci minuti dalla fine Gasperini fa la mossa che non ti aspetti: fuori Forlan e dentro Muntari, Pazzini resta in panchina. Sneijder viene fermato da una deviazione sulla linea di Kjaer all'85', e Lobont chiude ancora lo specchio all'olandese nel finale.
L'Inter vista stasera è ancora in fase confusionale. Sneijder e Zarate i migliori, ma si sono fatti vedere solo con azioni personali. Alla Roma è mancata la fase conclusiva, da rivedere la mira, con un Osvaldo molto impreciso.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE