Serie A: Inter ko, Udinese in vetta

Pubblicato il 4 dicembre 2011 alle 07:54:58
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino

E' un Udinese da sballo. La squadra di Guidolin sbanca San Siro, 1-0 all'Inter, ed è in vetta alla classifica con 27 punti alla pari del Milan dopo l'anticipo della 14a giornata di serie A. Decisiva la rete del cileno Mauricio Isla al 73'. Poi è successo di tutto, con Di Natale che fallisce il rigore del 2-0, parato da Julio Cesar, e poi Pazzini che scivola goffamente e manda in curva all'89' il possibile 1-1 dal dischetto. I nerazzurri restano inchiodati a 14 punti e forse dicono addio defenitivamente allo scudetto.

Primi 45' senza emozioni al Meazza. L'Udinese è compatta nella propria metà campo, pronta a ripartire con la velocità di Isla, Armero, Torje e Di Natale. L'Inter fatica a trovare spazio, e anche quando riparte, è troppo lenta a cercare Pazzini e Milito. Friulani pimpanti all'inizio, provano la conclusione con Torje al 12' ma Julio Cesar blocca centralmente. Al 16' nerazzurri insidiosi con una bella azione: tacco di Faraoni, molto bravo, per Zanetti, assist per Milito ma la punta conclude alto. Al 30' la migliore chance per l'Inter con lo scambio centrale tra Milito e Motta, quest'ultimo è solo davanti ad Handanovic ma colpisce debole e centrale. Al 34' e al 38' ancora in mostra Faraoni con due cross interessanti per Pazzini: sul primo il bomber colpisce al volo ma mette alto, sul secondo anticipa l'avversario ma poi si fa chiudere da Danilo.

Nella ripresa Ranieri toglie Alvarez per Nagatomo, ma non cambia nulla. L'Inter è involuta mentre l'Udinese è più propositiva. Non accade nulla fino al 68' quando Isla, a tu per tu con Julio Cesar, cerca Di Natale, in fuorigioco, invece che calciare. Al 73' però il cileno non trema e in contropiede, sull'assist al bacio di Floro Flores, brucia Samuel in velocità e in diagonale supera Julio Cesar. All'85' l'Udinese beneficia di un rigore per fallo di Zanetti su Armero. Il capitano incassa la prima espulsione della carriera in serie A. Di Natale però si fa parare il penalty da Julio Cesar che tiene in vita l'Inter. Poco dopo, all'89', Ferronetti entra con una mossa scellerata su Milito: rigore sacrosanto. Si incarica Pazzini che però scivola malamente e spedisce la palla in curva. Ferronetti poi si fa espellere per le reiterate proteste ma l'Udinese, anche in dieci, conserva il successo. Nel prossimo turno, l'Inter ospita la Fiorentina mentre l'Udinese riceve il Chievo.

Rivivi le emozioni di Inter-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino