Al termine dell'anticipo della 24a giornata di Serie A tra Fiorentina e Juventus vinto 0-2 dai bianconeri, Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti che gli chiedono di Bernardeschi, di Champions e di rigore. Sull'episodio Var l'allenatore toscano risponde: "Aspettavo la decisione dell’arbitro. È successo altre volte il contrario e non c’è niente da fare. L’attesa è stata lunga e fortunatamente è stato tolto il rigore. Dal vivo ho pensato ci fosse un fallo sull’azione prima ma poi dalla tv si vedono molte altre cose".
Allegri prosegue con l'analisi della partita: "Dobbiamo fare i complementi ai ragazzi e alla Fiorentina che ci ha messo grande pressione, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo rischiato. Dovevamo chiudere il primo tempo senza danni poi la ripresa è stata diversa e abbiamo fatto qualcosa in più. Le partite non sono tutte uguali, non possiamo sempre giocare al 100% e bisogna capire i diversi momenti delle gare. Abbiamo fatto bene in fase difensiva. Sapevamo che avremmo trovato delle difficoltà, per loro era la gara della stagione e dobbiamo dare i meriti alla Fiorentina. Noi abbiamo gestito bene la partita, voglio fare i complimenti ai ragazzi perché qualche numero positivo lo stiamo facendo: 62 punti e un gol subito nelle ultime 16 partite. Dobbiamo continuare così, domenica giocheremo ancora in trasferta, ma poi torneremo a giocare in casa. Douglas Costa trequartista dietro Higuain e non Bernardeschi? Douglas in quella posizione è bravo ad andare alle spalle della loro mezzala per uscire dalla pressione. Da quando è entrato lui abbiamo creato di più anche perché è bravissimo nel saltare l’uomo".
Bernardeschi titolare: "Vediamo, ora dobbiamo recuperare le energie. Sarebbe bello chiudere la pratica Tottenham a Torino ma sarà molto difficile, dovremo fare una gara attenta, loro sono una gara molto fisica e tecnica e dovremo fare bene".