La partita Juventus-Atalanta, valida per la 26a giornata di Serie A, sarà recuperata mercoledì 14 marzo alle 18. La gara dell'Allianz Stadium, prevista domenica scorsa, è stata rinviata per maltempo. La copiosa neve caduta su Torino nelle ore precedenti e durante il riscaldamento delle squadre ne è stata la causa. Poco prima delle 18, l'arbitro Mariani e i due capitani Toloi e Buffon hanno fatto un sopralluogo per verificare la praticabilità del campo, ma l'esito è stato negativo.
Il campo dell'Allianz Stadium, sebbene di ultima generazione, non è dotato dei sistemi di riscaldamento del manto erboso. L'unico rimedio alle nevicate e alle gelate delle sere invernali sono i teloni di copertura. Domenica scorsa, quando sono stati tolti alle 17 per permettere il riscaldamento delle squadre, la situazione non era critica. Pochi istanti topo una copiosa nevicata ha iniziato a coprire il campo. Emblematica della giornata, la preparazione in campo di Mandzukic a maniche corte mentre fioccava.
Juventus ed Atalanta con una partita in meno. Più di qualcuno nelle due squadre avrà tirato un sospiro di sollievo. I bianconeri privi di Higuain e Bernardeschi hanno la possibilità di ritrovarli per il 14 marzo. I bergamaschi, reduci dalla dispendiosa partita di coppa contro il Borussia Dortmund, ha beneficiato di qualche giorno in più di riposo. In attesa del match di Coppa Italia di domani.