Domenica, Gianluigi Buffon compierà 40 anni. Domenica, Gianluigi Buffon tornerà tra i pali della Juventus dopo due mesi di assenza. A fine stagione, Gianluigi Buffon lascerà il calcio giocato. Allora il noto settimanale francese, France Football, ha raccolto i messaggi di auguri dedicato al capitano della nazionale italiana e della Juventus. Un destino quello di Gigi che ha vissuto anche un altro portiere italiano, e con i suoi auguri vogliamo partire con la carrelata di riconoscimenti "Ora devi decidere cosa fare domani, se smettere o continuare. Ma niente è fuori dalla tua portata, che tu voglia fare l'allenatore o il dirigente, anche in Figc se alla fine si deciderà di dare spazio agli ex giocatori" ha detto Dino Zoff.
Ter Stegen: "È incredibile pensare che avevo tre anni quando hai cominciato la tua carriera Come molti, sono cresciuto guardandoti e imparando da te. Sei sempre stato un riferimento per me e vorrei essere in campo quando giocherai la tua ultima partita con la Juve".
Simon Mignolet: "Ho molto rispetto per tutto quello che hai fatto per rimanere competitivo ai più alti livelli per così tanto tempo Sei un portiere eccezionale ma soprattutto una brava persona".
Peter Schmeichel: "È stato un onore premiarti come miglior portiere dell'anno per la Fifa. Il fatto che giochi ancora in uno dei più grandi club d'Europa ti rende una leggenda".
Thibaut Courtois: "Per tutti i portiere di ieri, oggi e domani sei un modello, un'ispirazione. Al Chelsea lavoro con Gianluca Spinelli, che ti ha allenato in Nazionale, e parliamo spesso di te. Non smettere, continua: il calcio ti mancherà e tu mancherai al calcio".
Iker Casillas: "Rimarrai uno dei migliori di tutti i tempi, è stato un piacere affrontarti. Continueremo a vederci quando andremo in pensione e avremo tante cose da raccontarci".