Juventus, Allegri: "Dybala giocherà prima punta. Complimenti all'Atalanta"

Pubblicato il 24 febbraio 2018 alle 14:28:45
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà la sua Juventus affrontare l'Atalanta per la 27esima giornata di Serie A. Il tecnico bianconero deve fare i conti con gli infortunati illustri che mancheranno domenica, due su tutti: Higuain e bernardeschi. "Higuain valutiamo, ha preso questa botta, non si è mai allenato, ha fatto solo differenziato, difficile che domani sia della partita. Bernardeschi tra 20 giorni verrà rivalutato: se la terapia conservativa avrà dato effetti, bene. Altrimenti decideranno se operarlo o no".

Vista l'assenza di Higuain, Dybala potrebbe essere spostato di qualche metro in avanti e giocare prima punta: "Ieri l'ho provato prima punta, ma devo valutare. Abbiamo quattro partite, le due con l'Atalanta, poi sabato con la Lazio e mercoledì col Tottenham. Impensabile che dopo 40-45 giorni di stop possa giocare 90 minuti per tutte le partite. Devo cercare di gestirli tutti al meglio, ma soprattutto lui. Voglio fargli trovare col minutaggio una condizione ottimale perché siamo nel momento decisivo della stagione, abbiamo bisogno di tutti e soprattutto di Dybala".

Il prossimo avversario: "Innanzitutto complimenti all'Atalanta, è una realtà del campionato italiano e ha dimostrato in Europa veramente di poter dire la sua. Dispiace che siano usciti, loro come il Napoli, si dovrebbe cercare di andare avanti in Europa, anche se è molto difficile. Avranno sicuramente voglia di rifarsi e poi mercoledì ha la possibilità come noi di poter conquistare la finale di coppa Italia".