La Fiorentina esce dall'inferno e, per ora, la panchina di Mihajlovic è salva. Battuto il Genoa 1-0 grazie al gol di Lazzari al 41' al termine di una gara in cui i padroni di casa hanno decisamente meritato i tre punti per aver giocato una partita determinata con molte occasioni da gol create. Gli uomini di Malesani sono apparsi troppo guardinghi e si sono resi pericolosi per di più nel finale.
Fin da subito i viola mettono alle corde i rossoblù. Dopo soli quattro minuti Montolivo scalda le mani a Frey con un violento destro dalla distanza. Poi è Jovetic che, sull'angolo di Romulo, svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa non trova la porta per un soffio. Sembra che la squadra giochi specialmente per il tecnico serbo, che comunque non viene risparmiato dai tifosi: "salta la panchina" è il coro che intona la Fiesole fino alla fine della gara. Il Genoa soffre il pressing degli avversari, ma alla mezz'ora va vicino al bersaglio con Palacio che, imbeccato da Merkel, calcia addosso a Boruc in uscita. La Fiorentina continua a premere e trova finalmente il vantaggio: al 41' Jovetic imposta una grande azione in velocità servendo Pasqual sulla sinistra che a sua volta rimette al centro la sfera che per l'inserimento di Lazzari che infila Boruc. E' l'1-0 viola che chiude i primi 45 minuti.
Nella ripresa Malesani cerca di cambiare marcia con l'ingresso di Jorquera al posto di Kucka. Ma sono sempre i viola a sfiorare il raddoppio: Pasqual semina il panico sulla fascia sinistra mettendo in mezzo un cross insidioso sul quale nè Jovetic, nè Gilardino riescono a capitalizzare. Il Genoa si riversa in avanti alla ricerca del pari, Malesani inserisce Pratto per dare vivacità all'attacco al posto dello spento Jankovic, ma è ancora la Fiorentina a mancare il gol del ko: il cross di Vargas (subentrato a Gilardino) viene spizzato da Jovetic per Gamberini che colpisce clamorosamente la traversa a pochi passi da Frey battuto. Nel finale è un assedio rossoblù: Jorquera spaventa i padroni di casa (prima con un tiro dal limite dell'area bloccato da Boruc, poi con l'assist a Constant che calcia alto), ma non basta. Ed è così che la Fiorentina ritrova la vittoria un mese dopo l'ultimo successo.
Ottime le prestazioni di Pasqual e Montolivo nei viola, mentre nei rossoblù sono parsi specialmente sotto tono Palacio e Jankovic. Nel prossimo turno la Fiorentina è impegnata in trasferta sul campo del Chievo, mentre il Genoa riceve al Marassi l'Inter.