Serie A: Lazio, vittoria e quarto posto. E\' crisi Parma

Pubblicato il 10 aprile 2011 alle 17:17:24
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Con un gol per tempo di Hernanes e Floccari, la Lazio supera 2-0 il Parma all'Olimpico e riconquista il quarto posto in classifica scavalcando l'Udinese. I gialloblù, imbattuti nelle ultime tre trasferte, sono quart'ultimi a +1 dalla Serie B.

La prima emozione arriva al 17', Lichtsteiner scende sulla destra, rientra sul sinistro e lascia partire un tiro che viene deviato sul fondo. Al 23' la Lazio va in gol. Hernanes stoppa di petto un pallone servitogli da distanza ravvicinata da Brocchi, il brasiliano si aggiusta la sfera e poi calcia di destro dal limite dell'area insaccando il pallone alle spalle di Mirante. Hernanes non segnava in campionato dallo scorso 20 febbraio in Lazio-Bari 1-0. Al 30' Giovinco prova a sorprendere Muslera quasi dalla linea di fondo, attento il portiere uruguaiano. Al 38' ancora un duello Giovinco-Muslera, questa volta l'ex juventino disegna un tiro a giro di destro dal limite davvero insidioso, ma è strepitoso Muslera che vola e devia in corner.

Nella ripresa, al 56' sempre Giovinco in evidenza, destro dal limite, palla in angolo.  Al 77' c'è il raddoppio biancoceleste. Lungo lancio dalle retrovie di Hernanes, Floccari scatta sul filo del fuorigioco, aggancia di destro al volo in area e, sempre di destro, trafigge Mirante realizzando il suo settimo gol in campionato. All'84' punizione di Giovinco ben calciata dal lato corto dell'area, ancora Muslera gli nega il gol. Un minuto dopo è Bojinov a impegnare Muslera, ma il portiere blocca in presa bassa il rasoterra del bulgaro. Nel recupero, Hernanes sfiora un gol straordinario chiudendo, con un sinistro potente di poco a lato, una splendida azione personale.

La Lazio non ha segnato solo in una delle ultime 20 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 7 novembre quando, in serie A, venne superata per 0-2 dalla Roma. Il Parma torna a subire gol in trasferta dopo 257'. L'ultima rete subita in trasferta dai gialloblù risaliva al 27 febbraio scorso quando impattò 2-2 in casa della Roma.