ROMA
Lobont 6.5 Molto bene fino all'occasione del gol, quando impiega un po' troppo a rialzarsi e parare il tap-in di Vitiello. Comunque sicuro.
Jose Angel 6 Frenato dalla timidezza. Quando parte a sinistra, crea grattacapi agli avversari. E non è un caso che il gol parta dal suo lato. Però si limita.
Cicinho 5.5 Subentra a Perrotta a destra, ma dà poca spinta.
Burdisso N. 5.5 Calaiò spesso lo sovrasta nel gioco aereo. Qualche buco di concentrazione.
Kjaer 6.5 Secondo salvataggio sulla linea in due partite. Dopo Sneijder, Gonzalez. E' già la colonna difensiva della Roma.
Gago 5 Fallisce due facili passaggi sulla mediana, scatenando il contropiede ospite. Da rivedere.
Pjanic 6 Cresce alla distanza, ricordandosi di quando al Lione s'inseriva e andava in gol.
Perrotta 5 Non è un terzino, nonostante rivesta il ruolo per la seconda partita consecutiva. Si vede soprattutto quando deve dialogare nel breve o velocizzare la manovra offensiva.
Pizarro 5.5 Passo indietro rispetto alla prestazione di San Siro. Gioca meno palloni e non tutti con l'abituale sapienza.
De Rossi 6.5 Si piazza davanti alla difesa, smistando quante più pratiche possibili. Si vede poco, ma si sente molto.
Osvaldo 6.5 Il migliore nel reparto offensivo giallorosso e non solo per il gol. Nel secondo tempo corre e tira, scrollandosi di dosso le perplessità dell'intera tifoseria.
Borini 6 Molto attivo e anche molto disordinato. Allo scadere cicca con il destro la palla buona.
Borriello 6 Si sbatte, anche se vincolato a compiti di esterno non si trova benissimo. E' suo il guizzo sul gol di Osvaldo.
Totti 6 Il capitano è pressoché invisibile nel primo tempo. Sale in cattedra nella ripresa, ma ad intermittenza. Pericoloso su punizione.
ALLENATORE
Luis Enrique 5.5 Lo spagnolo è ancora senza vittorie. I suoi giocatori seguono i dettami tattici, ma li interpretano con qualche difficoltà. Serve una svolta, al più presto.
SIENA
Brkic 6.5 Non può far nulla sul gol, ma è attento su Osvaldo e Totti. Reattivo nelle uscite.
Del Grosso 5.5 Di fronte ha Perrotta, potrebbe sfruttare la maggiore propensione al ruolo e attaccarlo ma preferisce restare rintanato dietro.
Angelo 6 Schierato sulla linea del centrocampo, sprinta e conclude, sfiorando anche il gol. Poi si fa male e lascia il campo nell'intervallo.
Contini 6.5 Prestazione solida e puntuale.
Terzi 6 Si mette al centro della difesa e non soffre quasi mai.
Vitiello 7 Il primo gol del Siena in stagione coincide con il primo gol in serie A del terzino destro, simbolo di una squadra che corre e fatica.
Pesoli 6 Il pupillo di Sannino non sfigura, anche aiutato dai mansueti attaccanti giallorossi.
Rossi 6 Rischia grosso su un disimpegno difensivo, quando avanza è più a suo agio.
Vergassola 6 Presenza di rottura, si sacrifica in copertura permettendo a D'Agostino e Gazzi di rifiatare in vista del match con il Lecce.
Grossi 6.5 Finché resta in campo è un'arma affilata. Sguscia a sinistra, produce cross e assist in gran quantità.
Bolzoni 6.5 Personalità in mezzo al campo, tampona e poi va a concludere nel cuore dell'area.
Gonzalez 5.5 Il suo ingresso cambia la partita, perché dà un tocco di imprevedibilità all'attacco senese. L'errore sottoporta - con salvataggio di Kjaer - è però gravissimo.
Brienza 7 Per una sera fa il Totti. Serve i compagni, conclude di testa e di piede, dribbla e scatta. Il gol di Vitiello è per metà suo. Super.
Calaio' 6.5 Attivo per l'intera partita. Non ha sui piedi palle gol e allora confeziona due assist aerei al bacio.
ALLENATORE
Sannino 7 Imbriglia la Roma, che per la verità un po' si imbriglia da sola. Cambia assetto tattico due-tre volte in 90', ricavando sempre il meglio.