Seria A, corsa salvezza: il Lecce ci crede

Pubblicato il 8 aprile 2012 alle 13:43:29
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Ancora tutta da vivere la lotta per la salvezza. La vittoria del Lecce sulla Roma per 4-2 ha riacceso le speranze dei salentini che ora vedono la salvezza distante 4 punti. Sarebbero stati solo 2 se la Fiorentina non fosse riuscita nell'impresa di vincere a San Siro contro il Milan.

Mentre la situazione di Novara e Cesena sembra disperata, i ragazzi di Cosmi sono più vivi che mai con i loro 31 punti a solo 4 lunghezze dalla coppia Genoa e Parma. Nel giro di 6 punti ci sono 6 squadre: Atalanta, Bologna, Fiorentina, Parma, Genoa e lo stesso Lecce.

I salentini possono sfruttare gli scontri diretti in casa con il Parma alla 35esima giornata e con la Fiorentina alla 37esima ma dovrà incontrare Catania e Lazio fuori dalle mura amiche.

Dovrebbe essere agevole il cammino del Genoa verso la salvezza visto che, se si esclude il Milan a San Siro alla 33esima giornata, i rossoblù affronteranno squadre che non lottano per posizioni importanti di classifica.

Il Parma, invece, avrà un finale di stagione più complicato. Gli uomini di Donadoni dovranno affrontare l'insidiosa trasferta di Palermo, la sfida con l'Inter e lo scontro diretto con il Lecce in trasferta.

Anche Atalanta, Bologna e Fiorentina non possono dirsi salve. I viola sono reduci dalla vittoria in casa del Milan ma devono ancora affrontare la Roma all'Olimpico, l'Inter in casa e proprio il Lecce alla penultima giornata allo stadio di Via del Mare. Atalanta e Bologna sembrano navigare in acque più tranquille ma devono tenere alta la concentrazione per non incappare in scivoloni che potrebbero compromettere un'intera stagione.