Dopo essersi confermato Campione d'Inverno, il Napoli prosegue il suo percorso in testa alla classifica di Serie A. Al giro di boa la squadra di Sarri sembra essere molto più determianta rispetto a quella della scorsa stagione. La difesa, già solida, ha migliorato quest'anno il suo rendimento e perno della retroguardia partenopea, ormai da 4 anni, è Kalidou Koulibaly: "Un contratto a vita col Napoli? Se il contratto fosse buono, per la mia famiglia e per i tifosi non avrei problemi a firmare con gli azzurri e a restare per sempre".
Il clima di Napoli e dei cittadini partenopei, si sa, metterebbero al propio agio chiunque. In tanti hanno dichiarato la volontà di poter rimanere sul Golfo, Koulibaly è uno di loro: "A Napoli sto benissimo, città e squadra mi danno tutto e io voglio restituire qualcosa ai napoletani: voglio dare loro lo scudetto. Alla Juventus è bene che si convincano perché quest'anno noi vogliamo arrivare fino in fondo. Faremo di tutto per lasciarli dietro, anche se Roma e Inter non sono ancora fuori dal discorso scudetto".
Un messaggio alla Juventus: "Meritiamo il primato in classifica, stiamo dimostrando che si può vincere anche giocando un calcio spettacolare. Il mio intento? Mettere fine all'egemonia bianconera in Serie A".