Serie A: Parma-Siena, le pagelle

Pubblicato il 11 novembre 2012 alle 17:40:52
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Parma-Siena, terminata sullo 0-0:

PARMA
Mirante 6.5 Fa buona guardia, anche se arrivano pochi palloni dalle sue parti. Si fa trovare sempre presente quando è chiamato in causa.
Rosi 6 Spinge tanto sulla fascia destra, senza però creare grandi pericoli. Fa una partita diligente ma costruisce troppo poco. Ci si aspetta di più da lui.
Lucarelli 6 Finchè è in campo, gioca bene. Buona difesa con i due compagni Paletta e Zaccardo. Esce al 46' per fare spazio a Belfodil.
Zaccardo 6.5 Si trova sempre nel posto giusto al momento giusto. Nei corner è sempre presente per intimorire il portiere avversario. Sull'azione del tacco di Biabiany, è suo il tiro che poi da il là allo sviluppo.
Paletta 6 E' sempre presente sulle ripartite del Siena. Diligente.
Acquah 5.5 Si posiziona a centrocampo e cerca di smistare palloni per le punte nei minuti in cui gioca. Non crea però grandi occasioni.
Musacci 6 Si vede poco nella costruzione del gioco del primo tempo, nel secondo poi sparisce completamente. Nascosto.
Biabiany 6 Ha tra i piedi l'occasione più importante di tutta la partita, ma non riesce a segnare. Corre tanto e arriva spesso vicino all'area, ma non riesce mai a finalizzare. Sprecone.
Marchionni 6.5 Assieme a Parolo è l'unico che prova a costruire azioni da gol. Dai suoi angoli arrivano sempre importanti occasioni.
Parolo 6.5 E' sicuramente il più pericoloso di tutta la squadra. Cerca di segnare con continui tiri da fuori area e mette tanta pressione all'attacco e al centrocampo del Siena.
Gobbi 5.5 Si vede poco nella costruzione del gioco. Non aiuta nemmeno in modo proficuo per quel che riguarda la spinta sulle fasce. Anonimo.
Amauri 5.5 Fa poco e niente. Arriva qualche pallone in area, ma non riesce a incidere. Poco presente.
Belfodil 5.5 Ha tutto il secondo tempo per farsi vedere, ma non riesce a creare nulla. Sottotono.
Sansone 6 Ha pochi minuti per far vedere il suo talento, ma non riesce a incidere.

Allenatore Donadoni 5.5 Poco comprensibili i cambi, stravolgendo nel secondo tempo la formazione. Nulla di fatto. Mantiene l'imbattibilità casalinga, ma nulla di più.

SIENA
Pegolo 6.5 E' sempre attento su ogni pallone che giunge nell'area senese. Fa un'uscita poco comprensibile sull'angolo del tacco di Biabiany, per il resto buona difesa.
Del Grosso 6.5 Percorre la fascia sinistra avanti e indietro, soprattutto nel primo tempo. Nei secondi 45' minuti gioca in modo più coperto e sta attento alle ripartenze di Biabiany.
Felipe 6 Spinge sulla fascia, senza però eccedere. Gioca una partita diligente senza scoprire troppo la difesa. Buona partita.
Neto 6.5 Ottima guardia nel trio difensivo con Felipe e Contini. Sempre attento. Una rivelazione per il campionato di Serie A, forse però troppo falloso.
Angelo 6.5 Spinge tantissimo sulla fascia sinistra, anche se nel secondo tempo sbaglia quasi tutti i cross, data la stanchezza accumulata nell'arco della partita. Pendolino.
Contini 6 Entra all'ultimo minuto perchè Paci da forfait. Lo sostituisce egregiamente e difende bene la sua posizione. Guadagna punti per essere titolare la prossima volta.
Sestu 6 Entra al posto di Reginaldo. E' importante nelle ripartenze della squadra di Siena, ma non riesce a incidere.
Mannini 5.5 Prende il posto di Valiani, ma non ha la stessa caratura. Corre ma non produce molto, anzi riesce solo a farsi ammonire. Poca roba.
Bolzoni 6 Corre tanto sgambettando anche troppo gli avversari. Tanta sostanza, meno la qualità. E' comunque una diga a centrocampo. Utile.
Valiani 6.5 Sicuramente il migliore dei suoi. Spinge tanto e cerca di costruire azioni giocabili per Calaio', senza però avere grandi riscontri. Ci mette tutta l'intensità che ha, ma non basta.
Vergassola 6 Gestisce il centrocampo senese, con diligenza giostra i palloni verso le punte. Perno centrale della squadra.
Calaio' 5.5 E' l'unica punta, ma non combina nulla. Si fa vedere poco, ma conquista tanti falli a centrocampo, che fanno respirare il Siena.
Bogdani sv Tocca giusto due palloni per segnare il cartellino della presenza. Troppo poco tempo. (Questo voto è stato rettificato dalla redazione per un refuso dell'autore dell'articolo)
Reginaldo 6 Esce dopo 40 minuti per un infortunio. In quei 40' minuti però gioca bene e si fa trovare sempre presente in attacco.

Allenatore Cosmi 6.5 Merita il voto solo per lo show che regala ai tifosi vicino alla panchina. I cambi sono anche giusti, ma non cambiano il verso della partita. One man show.