Serie A: Rocchi show, la Lazio stende il Novara

Pubblicato il 6 dicembre 2011 alle 08:29:18
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Novara: cronaca, pagelle e tabellino

Una bella Lazio risponde presente alla chiamata di Juventus, Milan ed Udinese, restando agganciata alle prime della classifica. I biancocelesti divertono il pubblico e si impongono per 3-0 contro il Novara, grazie alla rete d'apertura di Biava ed alla doppietta di Rocchi. Non c'è praticamente partita all'Olimpico, con la formazione di Reja subito padrona del campo con un Hernanes ispirato ed un Lulic sempre pericoloso sulla corsia di sinistra. Il Novara è troppo rinunciatario e non entra praticamente mai nel match, restando bloccato a quota 10 punti in classifica, staccato di 4 punti dalla zona salvezza.

Come nelle previsioni, Cissé si accomoda in panchina ed è Rocchi a giocare dall'inizio, mentre in difesa Biava è stato preferito a Diakitè. Formazione spregiudicata per gli ospiti con Granoche-Rubino e Mazzarani alle spalle. E' la squadra di Reja a partire a spron battuto, mettendo subito alle corde il Novara con una serie impressionante di corner. Proprio dalla bandierina, dopo una bella parata di Ujkani su Rocchi, nasce l'1-0: Hernanes mette in mezzo, Biava anticipa il portiere dei piemontesi e mette in rete. Passano sette minuti ed è 2-0: punizione al centro di Ledesma, altro colpo di testa vincente di Rocchi e partita già colorata di biancoceleste. Gli ospiti sono rinunciatari, sovrastati dal centrocampo della Lazio e solo nel finale di tempo provano a farsi vedere con qualche giocata di Rigoni.

Il Novara prova finalmente ad attaccare ad inizio ripresa, ma non riesce mai ad impensierire Marchetti, esponendosi ai fulminanti contropiedi biancocelesti. Sul primo c'è un clamoroso errore di Klose che, dopo aver saltato il portiere, spara incredibilmente a lato. Il 3-0, tuttavia, è solo rimandato: uno scatenato Rocchi si lancia in azione personale, serve sulla destra Gonzalez e poi va a raccogliere il cross del compagno per mettere definitivamente in ghiaccio il match. C'è spazio anche per l'ingresso di Cissè, acclamato dal pubblico dell'Olimpico, dopo le polemiche dei giorni scorsi. Il francese è sfortunato, visto che colpisce un palo pieno al 42', ma alla Lazio va più che bene anche così. I biancocelesti restano in scia delle prime.