Alla vigilia della partita di Serie A Roma-Milan, Eusebio Di Francesco è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre gara. Il tecnico giallorsso ha parlato di Radja Nainggolan, e la spronato a tornare ai livelli delle scorse partite: "Nainggolan deve ritrovare forza e determinazione al di là del sistema del gioco. Io voglio il bene della Roma. Per me l'importante non è il singolo ma la squadra: 4-3-3 o 4-2-3-1 non fa differenza. Radja deve ritrovare e ritroverà le sue armi".
Il post gara contro lo Shakhtar: "Dopo la partita non parlo mai con la squadra e anche il giorno dopo Charkiv non ho parlato con i miei giocatori, perché aspettavo di rivedere le immagini del match di Champions.Ho parlato con loro soltanto ieri. Dobbiamo arrivare a giocare bene, come all'inizio della trasferta di Champions, per almeno 70 minuti. Non dico 90 ma nemmeno solo 50". Prosegue il tecnico giallorosso: "La mia squadra deve saper giocare in più di un modo, con più moduli. Ma il problemi è anche qui nell'interpretazione della gara e dei vari schemi. È un aspetto mentale, non fisico: su questo dobbiamo migliorare e crescere".
Di Francesco torna a parlare della condizione del centro campista belga: "Nainggolan ha avuto in quest'ultimo periodo qualche problemino al polpaccio è risaputo, ma sono stati superati. Ma se guardiamo i numeri, la gara dello Shakhtar è stata la migliore della stagione dal punto di vista fisico. Poi possiamo parlare di tattica, che è un'altra cosa, ma dal punto di vista fisico Radja è in crescita come tutta la squadra".