Brutte notizie per il Bologna di Roberto Donadoni costretto a dover fare a meno di Simone Verdi per 30 giorni. Lo ha annunciato la società rossoblu con un breve comunicato confermando quanto osservato dopo le analisi preliminari di lunedì mattina, trattandosi di lesione al bicipite femorale sinistro. Ironia della sorte, Verdi aveva accusato un fastidio in avvio di partita contro il Napoli domenica, società che lo ha inseguito per tutto il mercato di riparazione. Il calciatore aveva rifiutato ufficialmente l'offerta di De Laurentiiis appena 24 ore prima.
Il comunicato ufficiale dello staff medico del Bologna sulle condizioni fisiche di Simone Verdi: "Gli ulteriori esami cui è stato sottoposto Simone Verdi hanno confermato una lesione al bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero previsti sono di circa 30 giorni".
Verdi dovrà saltare così lo scontro diretto contro la Fiorentina previsto domenica prossima alle 15. Inoltre, sarà fuori per la trasferta di Milano contro l'Inter. Le restanti partita sono sulla carta facili: contro Sassuolo e Genoa in casa, mentre la Spal a Ferrara. Fare un calcolo in quali di questi ulitmi tre match è favorito il Bologna non è così facile. I felsinei hanno una media punti superiore in trasferta che tra le mure amiche. Lontanto dal Dall'Ara, la squadra di Donadoni ha ottenuto 15 punti (5v 0p 6s), in casa 11 (3v 3p 5s).