Torino, Mazzarri: "Questa è la partita"

Pubblicato il 17 febbraio 2018 alle 13:27:56
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

Conferenza stampa pre partita per Walter Mazzarri, alla vigilia del lungh match delle 12.30 contro la Juventus. Di derby ne ha già giocati, illuminato dalla lanterna o sotto la madonnina, domani sarà la prima volta nel derby di Torino. "Questa non è una partita. Questa è La partita", di incontri caldi contro la Juventus ne ha giocati, sedere sulle panchine di Napoli e Inter ed affrontare i bianconeri non è come giocare una partita qualsiasi. Tra l'altro Allegri contro di lui non ha mai vinto. 

 "Al di là dell'aspetto tattico, nel calcio ci sono dieci contrapposizioni, conta vincere i duelli personali. Poi conta avere una strategia chiara, con i giocatori che devono sapere sempre cosa fare. Facciamo le cose al meglio per aumentare la percentuale per fare risultato; poi ci sono gli episodi".

C'è un derby nel derby, ed è quello tra i due allenatori, entrambi di Livorno: "C’è grande stima e rispetto reciproco credo nel lavoro e non nell’apparire, lui ha dimostrato sul campo. I risultati e la carriera sono sotto gli occhi di tutti e i fatti dicono quello ha fatto".

Non è stato ancora ufficializzato il modulo, ma la partenza sarà con il 4-3-2-1, che può diventare il 4-1-4-1 già visto nelle ultime uscite: "Vorrei sempre vedere la prestazione di Genova per 90 minuti, ma soprattutto non rifacciamo la partenza contro l’Udinese".