Serie A: Novara-Siena, gol e highlights

Pubblicato il 27 ottobre 2011 alle 00:00:15
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

GUARDA I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI NOVARA-SIENA

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Finisce con un giusto 1-1 la sfida del “Piola” tra Novara e Siena. Un tempo per uno, con i toscani che passano nella prima frazione con Calaiò giocando con autorità, e i padroni di casa che crescono nella ripresa trovando il meritato pari nel finale con Gemiti.

Al 6' prima azione potenzialmente pericolosa: Meggiorini crossa da destra, Jeda colpisce di testa ma impatta male e la palla non finisce neppure sul fondo. Il Siena però gioca senza paura e replica al 10': destro velenoso di Bolzoni dal limite bloccato in due tempi da Fontana. Ci prova anche Jeda, ma pure Brkic neutralizza la conclusione. Al 15' Tesser è già costretto ad una sostituzione perché Ludi non ce la fa: entra al suo posto Centurioni. Al minuto 17 i toscani si portano in vantaggio: Angelo mette in mezzo, Fontana respinge il cross, ma Calaiò è pronto al tap-in: 1-0 Siena. Il Novara non riesce a reagire, e i bianconeri sfiorano il bis già al 20': Gonzalez in contropiede costringe Fontana ad una difficile respinta con un insidioso diagonale. Per rivedere un tiro dei padroni di casa bisogna attendere il minuto 32, quando Jeda mette fuori di testa una punizione di Pinardi. Il brasiliano ci riprova 5' dopo su traversone di Garcia ma anche stavolta la deviazione aerea finisce sul fondo.

La ripresa vede un Novara decisamente più intraprendente. Al 49' Pesoli devia un tiro di Jeda spiazzando Brkic, ma Vitiello anticipa Rigoni. Il Siena bada a proteggere il vantaggio, ma concede sempre più campo alla squadra di Tesser. Al 62' Brkic blocca un tiro dal limite di Rigoni. Stessa sorte per una conclusione di Mazzarani al minuto 74. Poi è Paci a sfiorare il pari di testa: la palla esce di un soffio. La perseveranza dei padroni di casa è premiata all'80': Gemiti, entrato ad inizio ripresa al posto di Garcia, pesca il jolly con un gran sinistro dal limite: ed è 1-1. Nel finale le squadre si allungano, entrambe provano ad aggiudicarsi i tre punti, ma a parte un tiro di poco fuori da parte di Dellafiore all'84' non succede più nulla.

Il pari non cambia la classifica di entrambe le squadre, il Novara resta terz'ultimo e la prossima partita lo vedrà impegnato a Lecce, mentre il Siena proverà a fare un balzo in avanti cercando i tre punti contro il Chievo in casa.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

GUARDA I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI NOVARA-SIENA