Serie B: Ascoli beffato, passa il Modena

Pubblicato il 29 ottobre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Il Modena espugna il Del Duca di Ascoli per 1-0 in virtù del gol all'89' di Carini, dopo una partita avara di emozioni. Qualche buona individualità, ma poche idee in campo. Fin dall'inizio squadre fallose e imprecise, pochissimi spazi. L'Ascoli prova continuamente ad affidarsi ai lanci lunghi, con pochissima precisione. Il Modena, attento in fase difensiva, non sembra avere molte idee davanti: i due terminali sulle fasce, Nardini a destra e Fabinho a sinistra, fanno fatica a sfondare.

Un gol annullato annullato a Fabinho al 1' minuto per fuorigioco, poi più nulla fino al 25' quando Papa Waigo ha l'unica occasione del primo tempo, ma la spreca calciando addosso a Caglioni, a due metri dalla porta. Subito dopo ci prova Sbaffo, che raccoglie un pallone in mezzo all'area, ma lo spara alto. Greco prova ad accendere la luce fra i modenesi, con un tiro dalla distanza al 30', ma la sua conclusione finisce a lato. In chiusura Stanco infila di testa in porta, ma è in fuorigioco.

Nella ripresa Castori cerca di smuovere la propria squadra con l'ingresso di Beretta al posto di Soncin. Ma la musica non cambia: lanci lunghi, confusione a centrocampo, falli in abbondanza, nonostante tanta buona volontà. Al 50' un tiro di Sbaffo dalla distanza, ma il suo destro finisce fuori non di molto. Al 62' ci prova Jefferson: palla che si alza sulla traversa. Un paio di tiri sbilenchi di Fabinho, ma la vera occasione è ancora una volta per i marchigiani: al 79' Falconieri, entrato da poco, batte direttamente in porta da calcio di punizione, ma Caglioni non si fa sorprendere. Ad un minuto dalla fine la svolta: Carini infila di testa su cross di Gilioli, Guarna tocca ma non trattiene, e la palla finisce in rete.

Con questo successo il Modena sale a tredici punti, mentre l'Ascoli rimane fermo a quota -1, anche a causa delle penalizzazioni. Nonostante la sconfitta la squadra di Castori nella ripresa ha giocato molto meglio degli emiliani, anche se le occasioni da rete sono state veramente poche. Nel prossimo turno, il tredicesimo di serie B, l'Ascoli affronterà l'AlbinoLeffe in trasferta, mentre il Modena giocherà in casa contro il Sassuolo.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO