Serie B: l'Ascoli riprende il Vicenza, 1-1 al Menti

Pubblicato il 28 gennaio 2012 alle 17:10:20
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Vicenza-Ascoli: cronaca, pagelle e tabellino

Vicenza e Ascoli si accontentano di un punto a testa: dopo il vantaggio lampo di Abbruscato, la rete nel primo tempo di Papa Waigo fissa il definitivo risultato di 1-1.

Cagni deve rinunciare anche a Rigoni, colpito da un attacco influenzale. Negli ospiti Andelkovic prende il posto di Ciofani al centro della difesa, mentre Sbaffo è preferito a Ilari nel centrocampo. Il match inizia col vantaggio dei padroni di casa: al 2' Botta serve Abbruscato che con un potente diagonale fulmina Guarna. Al 6' Maiorino a porta sguarnita calcia a lato, Abbruscato sfiora il gol fotocopia al primo ma al 18' Guarna respinge coi piedi. L'Ascoli accenna timidi segnali di risveglio: al 20' Papa Waigo colpisce il palo esterno in contropiede, tre minuti più tardi inaspettatamente i marchigiani pareggiano. Di Donato serve sulla destra Scalise, sul suo cross basso Papa Waigo colleziona la nona rete stagionale. Il Vicenza risponde al 30', quando Paolucci si fa parare da Guarna un potente tiro dal limite dell'area.

Nella ripresa non si ripetono le tante occasioni da gol del primo tempo. Ascoli meglio schierato in campo, mentre il Vicenza si fa prendere sempre più dalla foga di vincere e i lanci lunghi dalla difesa sono sempre preda di Guarna. Al 58' gli ospiti hanno una clamorosa occasione per passare in vantaggio: su angolo di Pederzoli il colpo di testa di Peccarisi è bloccato in extremis sulla linea da Tonucci. La frazione di gioco continua col gioco molto spezzettato di entrambe le squadre: al termine del match protesta del pubblico all'indirizzo della squadra di Cagni che ora è attesa dalla trasferta di Torino. Per l'Ascoli un buon punto prima della sfida con la Nocerina, chiave per la corsa alla salvezza.